Capelli anni ’20 : alcune acconciature

Gli anni ’20 sono stati degli anni fondamentali per noi donne. Finalmente le donne hanno ottenuto la loro indipendenza. In questo periodo le donne hanno iniziato a sbizzarrirsi anche con i tagli e con le acconciature dei capelli. Vediamo alcune acconciature di capelli anni ’20.

Acconciature capelli anni ’20

Le acconciature più gettonate negli anni ’20 sono state:

L’headband-gioiello

capelli anni '20

Negli anni ’20 molto diffuso era l’utilizzo della fascia tra i capelli. Era raffinata e molto chic, e spesso era realizzata con materiali prestigiosi come il pizzo e le perle.  Questa fascia era posta orizzontalmente tra la fronte e i capelli.

 

Il carré corto

capelli anni '20

Il carrè è il taglio più gettonato degli anni ’20. Veniva portato con o senza frangia. Ed era un taglio di capelli molto corto,molto strutturato e dritto.

 

Le onde

capelli anni '20

Anche le onde è un tipo di acconciatura molto diffusa negli anni ’20.  Questa acconciatura era tipica soprattutto dei capelli corti o carrè. L’effetto onda sui capelli era molto marcato.

Il cappello a cloche

capelli anni '20

Un altro must degli anni ’20,riguardante i capelli è l’uso del cappello a cloche,ossia un copricapo messo bene sulla testa, coi bordi che sfioravano quasi le sopracciglia.

Lo chignon Charleston

capelli anni '20

Lo chignon Charleston è un tipo di acconciatura che unisce lo chignon alle onde. E’ una acconciatura molto romantica ma comoda al tempo stesso. Questa acconciatura,a differenza delle altre, è adatta per chi ha i capelli lunghi o medio lunghi. Per realizzarla occorre prima fare le onde sui capelli e poi bisogna attorcigliare le mezze lunghezze su un lato del capo e fissarle in uno chignon vaporoso.

 

Queste sono le acconciature più realizzate dalle donne negli anni ’20. Sono delle acconciature molto semplici e veloci da fare,ma che fanno la loro bella figura.

Che ne pensate di questa moda di capelli? Siete a favore dei capelli corti o lunghi?

Arianna.

Link blog personale: https://clubdellebellezze.com/

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social