Hair Strobing: il nuovo modo di colorare i tuoi capelli

Dopo aver trionfato nel mondo del make up, approda ora nel settore capillare.

Si chiama Hair Strobing ed è tecnicamente un gioco di luci e colori che conferisce al viso un aspetto più interessante ed armonico. Ha solo un aspetto negativo: è altamente dipendente! Vediamo insieme di cosa si tratta.

Tutte pazze per l’hair contouring

Ebbene si, è una sorta di hair contouring insomma. La tecnica consiste nell’illuminare o scurire alcune ciocche di capelli (soprattutto quelle che contornano il viso) per risaltare alcune caratteristiche facciali o per nascondere piccoli difetti. Fondamentalmente “I toni più scuri si usano per stringere, quelli più chiari per riempire”, spiega la parrucchiera professionista Anna Romaniello.

In presenza di difetti del viso da nascondere si lasceranno i capelli naturali (in alternativa, si possono anche offuscare di una tonalità). Invece, per valorizzare alcune zone del viso o per ricreare l’ovale perfetto, l’Hair Strobing prevede l’utilizzo di tinte chiare e illuminanti. Un risultato senza precedenti, non cè che dire. Una tecnica che ha già ispirato grandi star, come Gigi Hadid, Jennifer Lopez, Lady Gaga e Jennifer Aniston.

Il tuo styling originale e sofisticato

L’effetto “autentico” è garantito. Va ricordato infatti che, non esiste una tecnica ben precisa quando di tratta di Hair Strobing. Ogni persona avrà una finitura diversa a seconda del viso, del colore di capelli e del tipo di taglio. Ecco perché non ci saranno mai due finiture uguali, il che significa che non incontrerai mai qualcuno che porterà il tuo stesso hair contouring. Che ne pensi? Cosa aspetti a provare anche tu questa nuova tendenza del momento?

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social