Rimedi della nonna che funzionano sempre

Molti dei trucchi di bellezza fai da te che conosciamo, ci sono stati tramandati dalle nostre madri e dalle nostre nonne.

E’ ormai risaputo infatti, che la saggezza dei nostri anziani, ci aiuta a condurre uno stile di vita più parsimonioso e non solo in questioni che riguardano la “pulizia della casa” ma anche in fattore di cosmetica e benessere della persona. A questo proposito, vi proponiamo i migliori 4 rimedi di bellezza della nonna per compiere dei sani gesti quotidiani di bellezza.

Rimedi per avere capelli più forti

La natura ci regala una serie di frutti e altri prodotti alimentari adatti a nutrire i capelli naturalmente che purtroppo il più delle volte ignoriamo. Un mix di miele, banana, yogurt e una spruzzata di olio di oliva, per esempio, è un toccasana per rinforzare i capelli e prevenire la caduta. Applicalo per un quarto d’ora e poi lava la chioma come al solito.

Rimedi per riprendersi dall’influenza

Un bagno rilassante e rivitalizzante e l’ideale per rimettersi in forma dopo l’influenza. Un famoso rimedio di bellezza della nonna ci insegna di aggiungere all’acqua alcune piante per sfruttare le loro proprietà tonificanti. Utilizza direttamente le foglie di rosmarino, timo, camomilla e menta per un effetto più efficace.

Esfoliante naturale

L’esfoliazione naturale della pelle può essere ottenuta mescolando zucchero, sale e limone con un po’ di miele. Applica il composto sul corpo e sul viso e lascia agire per 10 minuti prima di procedere con il risciacquo.

Rimedi per pelle morbida e rigenerata

Se la pelle secca ti perseguita, prova ad applicare dell’olio di oliva vergine sulle zone d’interesse. E’ un ottimo rimedio di bellezza della nonna per combattere la pelle ruvida e screpolata. Provare per credere.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social