In una location d’eccezione nel cuore di Milano, corso Vittorio Emanuele II 10, Kiko inaugura il suo store più grande al mondo: KIKOiD.
Il suffisso “iD” sta per “Identity” e il nuovo punto vendita KIKO, con servizi innovativi e peculiarità punta proprio a rispondere ai desideri di ognuno nel rispetto delle diverse identità, dell’unicità dei gusti, della fisionomia e del carattere. L’avveniristico negozio è un viaggio nel futuro del colore, il place to be per tutti coloro che hanno voglia di scoprire un’infinità di sfumature e texture e i segreti di un make-up professionale e personalizzato.
Ad occuparsi del design dei 200 metri è stato l’archistar giapponese di fama mondiale Kengo Kuma, con cui KIKO collabora dal 2015 e che ha già realizzato gli interni dei punti vendita del centro commerciale Oriocenter a Bergamo e di Bologna. I grandi spazi aperti e moderni, da sempre caratteristica fondante delle opere di Kengo Kuma, sono espressi nello store di Corso Vittorio Emanuele dagli alti soffitti, dalle ampie vetrate e da un colore dominante, il bianco, scelto per il senso di libertà e purezza che KIKO richiama.
Diversi i nuovi servizi a disposizione dei clienti, come la prima e unica Private Room KIKO d’Italia, dove tutti gli amanti della bellezza e della privacy avranno a disposizione tre postazioni make-up dedicate, riservate ed esclusive, nelle quali prenotare la propria sessione di trucco; e la possibilità di personalizzare i prodotti acquistati con un’incisione realizzata al momento grazie all’altissima tecnologia di un robot dual-arm studiato e realizzato appositamente per KIKO. Nel nuovo KIKOiD store è possibile inoltre accedere a una molteplicità di iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offrirà suggerimenti per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, una tecnologia smart orientata a migliorare l’esperienza di tutti gli amanti del brand.
L’apertura del nuovo KIKOiD è coincisa con il festeggiamento dei vent’anni del brand, fondato da Stefano e Antonio Percassi.