Da Dyson la prima lampada hi-tech di benessere

Come per Aladino la felicità sta in una lampada. Oggi deve essere anche high tech e garantire, se non la felicità, almeno il benessere.

Mai come in questo caso, la tecnologia ci viene incontro: Dyson infatti, ha appena presentato le nuove Lightcycle Morph™, una coppia di lampade – da terra e da tavolo – che promettono di migliorare la qualità della nostra vita.

A cominciare dalla luce.

L’illuminazione infatti, anche se spesso non ce ne rendiamo conto, è fondamentale per il benessere quotidiano, dal risveglio al luogo di lavoro, dai momenti di svago a quelli di relax a casa propria, la luce è elemento costante della vita di ognuno.

Proprio come l’aria. Non è un caso infatti che uno dei prodotti Dyson di maggior successo sia Pure Hot+Cool, termoventilatore purificatore dell’aria in ambiente domestico.

Lightcycle Morph™ è progettata all’insegna della versatilità ed è ispirata alla luce naturale.

La sua funzionalità esclusiva è quella di illuminare una stanza, automaticamente, rilevando la luce del giorno locale e fornendo la giusta illuminazione in ogni momento della giornata, proprio dove serve.

Sfruttando un algoritmo unico sviluppato da Dyson – il “Daylight Tracking” – e 3 LED a luce calda e 3 a luce fredda, Lightcycle Morph™ regola costantemente la temperatura di colore e la luminosità in base alla luce naturale del luogo in cui si trova, fornendo la giusta illuminazione per ciascun momento della giornata.

«Con Dyson Lightcycle Morph™ abbiamo voluto sfidare le convenzioni legate alla moderna illuminazione artificiale e trovare una soluzione alternativa. –  racconta Jake Dyson, chief engineer e fondatore della sezione Lighting di Dyson – Abbiamo quindi sviluppato una lampada che rileva la luce naturale e si adatta in modo intelligente a diversi impieghi, fornendo la giusta illuminazione in ogni momento della giornata, proprio dove serve».

Personalizzabile tramite la app Dyson Link, Dyson Lightcycle Morph™ regola in modo intelligente la luce in base all’attività che si desidera svolgere, ma anche all’età, alla routine quotidiana e alla luce del giorno. La sua manovrabilità a 360° garantisce un’illuminazione personalizzata, quando e dove serve.

Tutto questo – e con una qualità di illuminazione che dura decenni – è possibile grazie alla pionieristica tecnologia Heat Pipe che dissipa il calore dai LED, creando un ciclo di raffreddamento ininterrotto e privo di energia, che permette di mantenere la qualità della luce costante fino a 60 anni.

Dyson Lifecycle Morph™ può essere utilizzata quindi come luce indiretta grazie alla testa ottica che ruota a 360° riflettendo su pareti e soffitto; come lampada da lavoro dall’illuminazione intensa che migliora l’acuità visiva; come luce da interni mirata o come luce d’ambiente, grazie al corpo centrale che si illumina con un effetto arancione, ideale per il relax serale con luce blu ridotta, simile alla luce delle candele.

La lampada Dyson Lightcycle Morph™, in vendita da febbraio, è in due versioni: da tavolo (599 euro) e da terra (799 euro) in total black o in bianco e argento.

dyson.it

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social