Focus sulle Millennials. Shiseido vuole parlare sempre più al mondo delle nuove protagoniste del mercato e per farlo ha deciso di dedicare loro un’intera collezione di prodotti skincare.
Il gruppo giapponese sta per debuttare infatti sul mercato con il marchio Waso, pensato esclusivamente per consumatrici dall’eta compresa tra i 20 e i 24 anni. A dare il nome alla linea è la fusione di due parole giapponesi: “wa”, cioè ‘tranquillità e armonia’ e “so”, che si può tradurre con ‘ispirazione, idea e riflessione’. Non è la prima volta che Shiseido decide di rivolgersi ad un pubblico di consumatrici così giovani visto che già nel 2013 aveva lanciato il brand Ibuki, realizzato per una fascia di età tra i 25 e 34 anni.
Secondo quanto riportato dal portale di riferimento del settore Wwd, i dirigenti Shiseido ripongono molta fiducia nella riuscita di questa nuova linea, nello specificano si aspettano che Waso generi circa il 5% delle vendite del gruppo nello skincare entro il 2020.
Contemporaneamente fonti del settore stimano che Waso dovrebbe raggiungere 50 milioni di dollari di vendite al dettaglio del primo anno a livello mondiale. La gamma, creata nei prestigiosi laboratori di Tokyo di Shiseido, farà la sua prima comparsa in Asia e negli Stati Uniti nel mese di luglio 2017, per poi arrivare il Europa poco dopo, prima in Francia a partire dal 7 agosto con un pre-lancio esclusivo da Nocibé e successivamente negli altri Paesi tra i quali l’Austria con un pre lancio da Douglas il 14 agosto.
In Italia sarà possibile acquistarla a partire da 23 agosto. Seguiranno il Regno Unito il 31 agosto e il resto d’Europa, Medio Oriente e Africa il 1 settembre.