SHISEIDO presenta il progetto M.A.R.E.

Con il claim “Proteggi La Bellezza, Rispetta Il Mare” Shiseido è main partner di M.A.R.E., un’iniziativa speciale che unisce la pratica marinara, la ricerca scientifica e la promozione per la salvaguardia del Mar Mediterraneo.

Nato nel 2022 per iniziativa della Fondazione Centro Velico Caprera ETS in collaborazione con One Ocean Foundation, M.A.R.E. (Marine Adventure for Research & Education) è un progetto di divulgazione, ricerca scientifica e condivisione istituzionale volto al monitoraggio della salute del Mar Mediterraneo. Obiettivo di quest’anno è ospitare per oltre due mesi ricercatori e istituzioni, come la Marina Militare, a bordo del catamarano One per raccogliere e analizzare dati sull’inquinamento da sostanze chimiche delle acque e sulla biodiversità marina del Mediterraneo, sia nella fauna che nella flora, e divenire una vera e propria piattaforma scientifica di riferimento a livello internazionale. Dopo aver solcato il Mar Adriatico attraverso 6 Paesi nel 2023, stavolta il catamarano One tornerà a La Maddalena, casa della Fondazione, toccando in 10 tappe le coste di Italia, Francia e Spagna.

Parte integrante di Shiseido Blue Project – l’iniziativa del beauty brand giapponese in collaborazione con la World Surf League e PURE, volta a migliorare la salute e la bellezza degli oceani del nostro pianeta, promuovendone la salvaguardia – il progetto M.A.R.E. rispecchia appieno l’impegno Shiseido nella “cura”, cui questa partnership dona un significato ancora più profondo: prendersi cura di se stessi e dell’ambiente come parti di un tutto. Il nostro claim “Proteggi la bellezza, rispetta il mare” significa difendere la pelle dal sole e prendersene cura nel pieno rispetto dell’ambiente: due elementi che si sposano perfettamente con l’approccio olistico di Shiseido. BEAUTY INNOVATIONS FOR A BETTER WORLD è infatti da sempre la mission del brand, i cui sforzi produttivi vanno sempre e tutti nella direzione della sostenibilità.

Esempio di ciò sono i nuovi solari Shiseido, formulati con la tecnologia SynchroShield™, che rafforza il velo protettivo a contatto con acqua e calore e aiuta a limitarne il rilascio nei fondali. I flaconi delle lozioni sono composti al 90% da bio-polietilene di origine vegetale. Il packaging esterno è realizzato in carta proveniente da foreste sostenibili. Il packaging è ricaricabile. “Ci impegniamo al massimo per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale perché crediamo che l’innovazione cosmetica al servizio della bellezza possa davvero favorire la costruzione di un ambiente migliore”, ha dichiarato Vittorio Garavelli, Country General Manager di Shiseido Italia.

 

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