Shiseido acquisisce la startup americana MATCHCo

Shiseido
Please Add Photos <br> to your Gallery
La personalizzazione dei cosmetici.

Questa la nuova sfida di Shiseido che annuncia il rilevamento da parte di Shiseido Americas Corporation di MATCHCo, società californiana che grazie a una tecnologia rivoluzionaria e a innovativi strumenti digitali offre ai consumatori la scelta di un fondotinta realmente su misura. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto nel nostro Gruppo a MATCHCo, una società che vanta rivoluzionarie tecnologie digitali. La creazione di innovazioni è un’area di particolare interesse strategico per Shiseido e puntiamo ad offrire più valore unico ai consumatori di tutto il mondo. Ora questo sarà possibile attraverso l’innovazione accelerata di strumenti digitali e di prodotti personalizzati in rapida evoluzione”, sottolinea Masahiko Uotani, CEO di Shiseido.

Fondata nel 2013 da Dave Gross e Andy Howell, MATCHCo permette ai clienti di eseguire la scansione della carnagione con un’app mobile dall’App Store che utilizza i dati raccolti per creare individualmente un fondotinta perfetto per ogni consumatore. “Siamo felici di poter sfruttare questa tecnologia e questi strumenti in tutto il portafoglio di marchi Shiseido e di continuare a ispirarci alla loro innovazione”, incalza Marc Rey, CEO di Shiseido Americas. Shiseido è già impegnata nel rafforzamento dei suoi Centri d’Eccellenza digitali per la cura della pelle, il make up e le fragranze, e questa operazione rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione. Il lavoro combinato di MATCHCo e del gruppo Shiseido, infatti, porterà alla creazione e al consolidamento di un modello di business in grado di rispondere velocemente all’evoluzione delle esigenze dei consumatori e di un mercato in rapida crescita.

Il fondatore e CEO di MATCHCo, Dave Gross, si dice onorato di “entrare a far parte di un’organizzazione che vanta un così ricco patrimonio di innovazione e di poter rispondere al meglio alle esigenze individuali di ogni singolo cliente, cosa impossibile in passato”. MATCHCo continuerà a operare dalla California, con il team di ingegneri a Palo Alto e il centro marketing e operativo a Santa Monica, e diventerà parte del Centro di Eccellenza Globale di Shiseido guidato da Jill Scalamandre, con base a New York.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social