Con una serata all’insegna dell’eccellenza, Accademia del Profumo ha assegnato gli ambiti Premi Accademia del Profumo 2017 che hanno visto Want Pink Ginger by Dsquared2 aggiudicarsi l’ambito riconoscimento come Migliore Creazione Olfattiva per la categoria femminile.
Want Pink Ginger, creato da Angelini Beauty e lanciato sul mercato internazionale nell’autunno del 2016, è un capitolo della storia olfattiva Dsquared2 dedicata al caleidoscopio di contrasti dietro la personalità delle donne contemporanee. Forte e fragile, glamour ed edgy, professionale e spensierata, sportiva e sexy, comunque moderna, femminile e appassionata, la donna Want Pink Ginger aggiunge un lato piccante e sensuale. La fragranza è un fiorito orientale con un carattere fresco, vibrante e insolito. Tutto ruota attorno allo zenzero rosa, l’ingrediente piccante e delicato molto amato in Giappone.
Il naso Aurélien Guichard ha scelto di creare l’eau de Parfum ispirandosi alla golosità di questo prezioso elemento naturale. Nelle note di testa si affiancano mangosta e pepe rosa in un intreccio che vede coinvolti anche limone e mandarino. Nelle note di cuore i vellutati toni di rosa Damascena ed eliotropo esaltano il lato femminile del neroli. Infine nelle note di cosa l’essenza di Madagascar e l’Assoluta di vaniglia con tocchi di violetta e ambra sigillano Want Pink ginger come fragranza frizzante e sensuale.
Il flacone resta uguale a quello di Want: una boccetta di forma ergonomica avvolta in una grande etichetta di metallo dorato. Cambiano però i colori. Dal raffinato tono d’avorio di Want passiamo all’eccitante rosa di Want Pink Ginger. Anche il nome è inciso in rosa sull’anello metallico che avvolge la bottiglia e il jus che si intravede dal cristallo ha i toni preziosi e insoliti dell’oro rosa.
Volto di questo storytelling olfattivo è Rianne Ten Haken fotografata da Inez e Vinoodh.