Editions de Parfums Frédéric Malle e Jean-Claude Ellena ancora insieme

Rose & Cuir Jean-claude Ellena

L’ultima fragranza artistica di Editions de Parfums Frédéric Malle è ispirata dai leggendari venti maestrali che attraversano il sud della Francia e si chiama Rose & Cuir.

Creata dal leggendario profumiere Jean-Claude Ellena, Rose & Cuir, che per il marchio aveva già precedentemente ideato L’Eau D’Hiver, Cologne Bigarade, Bigarade Concentrée e Angéliques Sous La Pluie, il profumo ha tutti i tratti distintivi dello stile di Jean-Claude:  semplice, composto da pochi ingredienti scelti con cura, ma assolutamente indimenticabile.

La fragranza si apre su una rosa sferzata dai venti, pura e moderna senza compromessi. Toni freschi e speziati, ribes nero brillante e pepe di timo uniti  tocchi di geranio bourbon.
Ma le note  floreali si trovano note di fondo complessivamente più sobrie centrate sull’isobutyl-chinolina, una molecola a lungo dimenticata, isolata per la prima volta all’inizio del XX secolo e successivamente resa popolare dal cuoio degli anni ’50. Con l’aggiunta di vetiver e cedro, la base terrosa del profumo ha aspetti secchi e umidi, in un perfetto gioco di equilibri.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social