Whisking: l’arte di mescolare i cosmetici

Sicuramente ne avrete già sentito parlare. Il Whisking è la tendenza del momento.

Whisking. Anche se il suo nome può essere fuorviante, non ha nulla a che vedere con whisky americano. In realtà, consiste nella combinazione di due diversi prodotti cosmetici per produrne un terzo composto dalle proprietà di entrambi.

Tranquille. Non serve essere dei make up artist professionisti poiché si tratta di una tecnica di make up abbastanza semplice da eseguire. Ciononostante, se desiderate anche voi mescolare i cosmetici, vi consigliamo di non imbattervi in ricette casalinghe ma di prendere spunto dalle seguenti formule.

whiskingBASE TRUCCO + SIERO

Abbiate il coraggio di aggiungere un paio di gocce di siero alla base trucco che adoperate abitualmente. Servirà per alleviare la secchezza e il make up durerà tutto il giorno.

CONTORNO OCCHI + CORRETTORE

Con questa formula non solo otterrete un composto di facile stesura, ma migliorerete notevolmente l’aspetto delle vostre occhiaie.

MASCHERA PER CAPELLI + CREMA CORPO

Apparentemente può sembrare pazzesco mescolare questi due cosmetici. Tuttavia è un rimedio molto efficace, specie nel caso in cui i capelli hanno bisogno di un’idratazione supplementare.

VASELINA PER LABBRA + OMBRETTI

Avete finito il rossetto? Niente panico. Combinando questi due prodotti di bellezza avrete la possibilità di creare un favoloso lipstick fai da te. Oltretutto, è pure divertente poter dare spazio alla fantasia mescolando tra loro diversi pigmenti.

Articolo di Fulvio Aniello

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social