Grande successo per l’Innovation Lab by YSL Beauty, il primo a Milano in Rinascente Piazza Duomo durante la Beauty Fair, l’evento dedicato all’universo della bellezza. Uno spazio unico dove il pubblico ha potuto scoprire i device e tech beauty più all’avanguardia del momento.
L’innovativo pop-up store, concepito per offrire un’esperienza unica e multisensoriale, ha accolto migliaia di visitatori. Immerso nell’eleganza tipica di YSL Beauty, ogni ambiente si è distinto per la creatività, coerenza e una cura estrema dei dettagli. Uno store temporaneo pensato per stimolare i sensi attraverso una serie di attività supportate da tecnologie all’avanguardia, in un armonioso connubio tra lusso e innovazione.
Diverse le aree tematiche per presentare le ultime novità nel mondo del make-up e delle fragranze, dove ogni ospite ha avuto l’opportunità di vivere esperienze immersive e di personalizzazione con il supporto prezioso dei beauty expert presenti.
Tra le novità più entusiasmanti: YSL SCENT-SATION, il primo dispositivo del marchio progettato per individuare la fragranza personalizzata. Utilizzando la neuroscienza e le emozioni, questo dispositivo indossabile neuroconnesso utilizza l’elettroencefalografia (EEG) per catturare le emozioni scatenate da differenti profumi. Grazie all’intelligenza artificiale, il dispositivo traduce queste emozioni in una selezione unica di tre profumi firmati YSL Beauty, rendendo l’esperienza di scelta della fragranza perfetta più coinvolgente che mai.
Coloro che erano invece alla ricerca di una bellezza ancor più su misura, hanno potuto provare l’esclusivo ROUGE SUR MESURE, il creatore di rossetti personalizzati YSL Beauty in grado di dar vita fino a 4000 tonalità diverse di rossetto. Combinando lo stile iconico dei colori per le labbra YSL con la tecnologia brevettata di Perso, cha consentito ai clienti di creare la propria perfetta e ideale tonalità in pochi secondi tramite un’app dedicata.
Last but not least, la MAKEUP VIRTUAL TRY ON, grazie alla quale i più appassionati beauty addicted hanno potuto provare virtualmente più di 700 tonalità di fondotinta, e l’innovativo UV PRINTER, per personalizzare le fragranze YSL con i pattern caratteristici del brand e dare un tocco di esclusività e modernità ai packaging di ogni profumo.