Animal Crossing, il popolare gioco per Nintendo Switch, ambientato in una città in cui animali e umani convivono e lavorano insieme, vive oggi un rinnovato successo grazie alla quarantena.
Animal Crossing è un simulatore di vita quotidiana e l’obiettivo del giocatore è quello di far prosperare la propria casa. I personaggi (che sono per metà uomini e per metà animali) si muovono in una piccola città immaginaria dove per mantenersi bisogna lavorare, pescare, coltivare fiori, etc.
Il gioco non è affatto nuovo, ma un’ultima versione – che si chiama New Horizons – è uscita alla fine di marzo, ottenendo sin da subito un grande successo (in Giappone ha venduto quasi 3 milioni di copie nei primi dieci giorni dal lancio).
Animal Crossing conquista la moda
Il mondo di Animal Crossing è pacifico e rassicurante e sono tanti i gamer che si stanno sbizzarrendo nel ricostruire nuove ambientazioni attraverso cui sfuggire alla noia e alle frustrazioni della quarantena. Un fenomeno pop a tutti gli effetti che, dopo musica e showbiz, fa breccia anche nel mondo dell’alta moda.
Ed è così che Maison Valentino o Marc Jacobs realizzano le trasposizioni digitali dei loro capi e li mettono a disposizione dell’enorme community di Animal Crossing: New Horizons.
Maison Valentino ha già reso disponibili alcuni capi della collezione primavera/estate 2020, e Marc Jacobs ha presentato sei abiti esclusivi per l’occasione. Anche il brand di streetwear Highsnobiety ha condiviso con tutti gli appassionati di Animal Crossing alcuni design della linea “Inner Life” e delle collaborazioni con Colette Mon Amour, L’As du Fallafel e Aries.
Da qui in poi, migliaia di utenti sparsi per tutto il globo hanno iniziato a creare capi d’abbigliamento di ogni tipo liberamente ispirati ai loro brand preferiti. Da Balenciaga a Celine, da Chanel a Dior, da Burberry a Fred Perry, a Stone Island e tantissimi altri. Via liberà alla creatività.