Il design sposa la bellezza dei colori con la collaborazione tra Clinique e Marimekko, nota casa di design finlandese, e attraverso una capsule caratterizzata da rossetti e gloss accomunati da un packaging originalissimo. Päivi Paltola, Direttore Marketing di Marimekko, descrive il concept di questa coloratissima novità Clinique come un invito ad un approccio gioioso e allegro alla vita quotidiana.
La limited edition Clinique X Marimekko coniuga l’estetica moderna e avveniristica tipica del marchio finlandese Marimekko, alla brillante vivacità che contraddistingue Clinique offrendo gioia e dinamismo grazie ai Clinique Pop Lip Colour+Primer, rossetti dalla formula cremosa, confortevole e ultra-pigmentata proposti in 10 freschissime shades. E ancora i Clinique Pop Splash Lip Gloss+ Hydration, gloss costituiti da una texture vinilica ma non appiccicosa che offrono comfort e una spiccata azione idratante.
A rendere unici i nuovi rossetti e gloss in edizione limitata proposti da Clinique, è senza dubbio il packaging da collezione. Ogni pack si veste infatti con le iconiche stampe disegnate da Annika Rimala, designer Marimekko di prêt-à-porter nonché una delle stiliste più influenti degli anni ’60 e ’70.
Le stampe scelte per la collezione Clinique sono state selezionate tra quelle più riconoscibili e conosciute di tutti i tempi create da Marimekko. Utilizzando sovrapposizioni e combinazioni cromatiche nascono così sorprendenti pattern di forte impatto: motivi vivaci, allegri e moderni che celebrano il design tipico degli anni ’60.