Il make-up di Elisa Rampi valorizza la nuova generazione di dive

Dal look semplice e fresco, una nuova generazione di dive ha sfilato sul red carpet della 74° edizione del Festival del Cinema di Cannes. Parliamo di youtuber, giornaliste, imprenditrici e modelle che sono salite alla ribalta e hanno colpito la nostra immaginazione. I fan hanno apprezzato i loro abiti, le acconciature e un make-up giocato soprattutto sulla luminosità della pelle del viso. Per creare una bellezza che appare raggiungibile. Elisa Rampi, Celebrity make-up artist Clinique, racconta come è riuscita a mettere in risalto la personalità e il fascino di queste donne.

“Per Paola Locatelli ho scelto di rinfrescare e idratare la pelle vaporizzando Moisture Surge Face Spray. Sul corpo, ho applicato Deep Comfort Body Butter di Clinique e per la base del viso Even Better Clinical Serum Foundation. Ho poi applicato 2 shade per ricreare un contouring delicato. Le shade di Paola sono il WN 112 Ginger e il WN 125 Mahogany. Il tocco finale del makeup viso è stato il Blushing Blush nella tonalità 115 Smoldering Plum”, spiega Elisa Rampi.

Al centro del look di Barbara Pedrotti, invece, ci sono gli occhi azzurro-verdi, valorizzati da uno smokey eye leggeri che gioca sui toni del bronzo e del rosato, mentre l’ispirazione per il look di Beatrice Valli è arrivata dal desiderio di enfatizzare il suo sguardo, assecondandolo con delicatezza per valorizzare i suoi lineamenti e mettere in risalto lo splendido abito che indossava. “Per il contorno occhi, ho scelto All About EyesTM di Clinique, una leggera texture crema-gel che riduce l’aspetto di borse e occhiaie per un aspetto fresco e riposato. Per il corpo ho scelto Deep Comfort Body Butter per idratarlo e dare un effetto luminoso e naturale”, prosegue la Rampi. Per l’incarnato di Beatrice, la make.up artisti ha deciso di ricreare un look flawless utilizzando Even Better ClinicalTM Serum Foundation in due tonalità.

Per Nicole Cavallo, Elisa Rampi ha optato per un trucco con cui ogni donna possa identificarsi. Nicole ha indossato un vestito romantico della nuova collezione Nicole Spose e dunque il look ha puntato a bilanciare il contrasto di una pelle naturale e luminosa con un trucco occhi audace ma classico. “Per gli occhi, ho scelto la palette All About ShadowTM Quad Pink Chocolate di Clinique per le sue fredde tonalità marroni combinate con toni rosati, un mix perfetto per adattarsi al vestito e al blush di Nicole. Per enfatizzare il verde negli occhi di Nicole, ho applicato QuicklinerTM For Lips di Clinique in tonalità Soft Rose nella rima interna inferiore dei suoi occhi e il risultato è stato sorprendente. Per incurvare e definire le ciglia, ho scelto il Mascara Curling High ImpactTM di Clinique. Per le sue sopracciglia, ho usato Just Browsing Brush-On Styling Mousse di Clinique nella tonalità Deep Brown”.

Michelle Salas, infine, ha esibito un look audace e sorprendente che esaltava e metteva in risalto le caratteristiche naturali della sua bellezza. Di pari passo con l’abito che indossava,  a sirena, il make.up di Elisa Rampi ha creato un look allungato e definito con uno smokey eye che ruotava attorno a sfumature marrone e bronzo.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social