Hair Tips : 3 look facili e veloci per capelli lisci

photo by Pinterest

Come possiamo valorizzare i capelli lisci, soprattutto quando fa caldo e magari l’umidità guasta la loro lucentezza? L’istinto ci direbbe di lasciarli così, leggeri al vento, ma sappiamo che non è sempre possibile, magari perché cadono davanti agli occhi al lavoro o perché non li puoi lavare tutti i giorni e i capelli-del-giorno-dopo sono sempre un disastro, figuriamoci d’estate.
Abbiamo guardato sfilate, red carpet dei nostri vip preferiti e dato un’occhiata anche per le strade per raccogliere delle idee:  troverai 3 proposte di acconciature per capelli lisci che secondo Reve sono perfette, anche per chi ha poco tempo per organizzarsi al mattino.

La coda di cavallo altissima per capelli lisci da pop star

Hai presente la ponytail super tirata di Gwen Stefani e Ariana Grande? Ecco proprio a quel look ci stiamo riferendo. Una coda altissima è l’ideale per chi ha capelli lisci e lunghi: a seconda di quanto vuoi che la parte di capelli sulla testa sia tirata, otterrai un effetto da pop star sotto i riflettori o meno, ma sarà sempre una scelta molto elegante e sobria.
Per realizzare questo look ovviamente ti serve un elastico dalla tenuta sicura, un pettine per raccogliere bene tutti i capelli e una lacca per fissare l’acconciatura; il tocco in più da sfruttare per una coda liscia come seta è quello di passare la spazzola lisciante (ad esempio la My Pro Magic Straight Brush di Bellissima ) prima di raccogliere i capelli e spazzolarli ancora una volta dopo, in modo da avere i capelli lisci che più lisci non si può.

Il semiraccolto perfetto per un look romantico

Se, invece, non hai i capelli lunghi che la ponytail richiede, puoi optare per un semiraccolto: prendi le ciocche che incorniciano il tuo viso, spazzolale per bene per raccoglierle dietro la testa; per avere i capelli perfettamente in ordine usa la spazzola lisciante My Pro Magic Straight Brush. Usa poi l’accessorio che più ti piace, dagli elastici colorati alle forcine che scompaiono tra i capelli, fino anche a dei mega fermagli vistosi. È un’acconciatura molto bon ton e vedrai che dona un look romantico alla tua chioma: sarà come portare i capelli dietro le orecchie, senza la noia di doverlo fare continuamente.

Vai con gli accessori per avere un tocco particolare

Forse non lo sapevi, ma le mollette sono tornate alla ribalta sulle passerelle e non se ne vanno più e, come loro, tantissimi accessori che pensavamo di aver lasciato negli anni ’90. Con i capelli lisci è facile sbizzarrirsi creando acconciature particolari senza troppo sforzo. Puoi fissare i capelli sul lato utilizzando una spilla gioiello anziché i soliti fermagli: in questo caso infatti la decorazione sarà il punto focale del look. Il bello è che questa idea vale per chi ha capelli lunghi o corti. Chi non si ricorda quegli elastici ricoperti di velluto scuro? Ecco, proprio quelli che usavi negli anni del liceo sono tornati di moda, anche nella forma più semplice del nastro da annodare. Li puoi usare per una coda bassa morbida trasformando una scelta anonima in un’acconciatura chic.
Ad avere i capelli lisci che più liscio non si può ti aiuterà la spazzola professionale lisciante My Pro Magic Straight Brush con lati esterni riscaldati: con un gesto semplice come pettinarsi otterrai ottimi risultati anche su capelli ricci o crespi.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter