Pettinature vintage: tornano le acconciature di un tempo

Avete presente le pettinature che quando eravamo piccine le nostre madri (o nonne) realizzavano su di noi?

Ebbene, le pettinature per bambine sono uno dei “must” di quest’anno. Eccovi una carrellata di idee dalle quali trarre spunto per avere una testa sempre in ordine.

Treccia semiraccolta

La treccia semiraccolta è una classica acconciatura, tornata di gran moda per le donne che puntano ad un look naturale ed avvincente allo stesso tempo. Un’idea carina per chi ha i capelli di media lunghezza.

Treccia alla francese

Da piccole era la nostra acconciatura preferita, ma bisogna ammetterlo: le nostre madri non erano molto esperte nell’intrecciatura delle ciocche. Oggi, grazie ai tanti video e tutorial, la maggior parte di noi ha imparato la tecnica per realizzare la treccia alla francese. Il risultato? Un’acconciatura elegante, comoda e ordinata.

Mezza coda

Un tempo era il metodo più semplice per scostare i capelli dalla faccia delle bambine. Oggi questa deliziosa acconciatura diventa una comoda opzione per una giornata in spiaggia.

Codine raccolte

E dal baule dei vecchi ricordi, quest’estate troviamo anche le codine raccolte, un classico delle acconciature per bambine. Una pettinatura in stile Spice Girl, ideale per chi fa sport e vuole avere i capelli sempre in ordine.

Taglio carrè

Da bambine, tutte almeno una volta abbiamo indossato il caschetto. Con o senza frangia, poco importava: era terribilmente comodo e di facile pettinatura. Il taglio carrè, nella sua versatilità, è il look più gettonato di quest’anno e bisogna ammetterlo, sta bene proprio a tutte.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social