Via al festival ! 5 serate di musica e spensieratezza

Finalmente Festival 2021, 5 serate all’insegna del buon umore, della musica, della leggerezza, preludio di una primavera  che spazza via il grigiore di un inverno forse un pò troppo freddo, sotto diversi punti di vista. L’  attesissima gara della canzone italiana nella sua 71esima edizione , è una delle più particolari ma anche delle più attese forse degli anni scorsi.

Troviamo il bravissimo Amadeus , tanto seguito ogni sera anche ai ‘soliti ignoti’, e soprattutto  nella scorsa edizione del Festival dove ha realizzato un successo tale da essere stata una delle edizioni più seguite; Amadeus sarà   affiancato dall’esuberante Fiorello di fronte a un  pubblico solo televisivo e non presente in sala.  Ma va bene così, purchè ci sia la kermesse che ogni anno ci regala emozioni,  gossip e sentimenti regalandoci una buona dose di  spensieratezza e allegria.

 

26 i ‘big’ tra i quali  Fedez, in gara con Francesca Michielin, Arisa, Orietta Berti, Malika Ayane e Max Gazzè. Alcuni provengono dal variegato mondo dell’indie italiano, come Colapesce e Dimartino, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, i Coma_Cose e lo Stato Sociale, altri provengono dal mondo dei talent show, come Gaia e i Maneskin, altri ancora dal genere  hip hop e pop, come Willie Peyote, Fasma e Random.

In questa prima serata si esibiranno solo la metà delle canzoni in gara nella sezione principale e nelle Nuove Proposte: quelle di Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin e Max Gazzè per la sezione principale, Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano per le Nuove Proposte.

 

Questi tutti i cantanti  e i titoli delle canzoni:

Aiello – “Ora”
Annalisa – “Dieci”
Arisa – “Potevi fare di più”
Bugo – “E invece sì”
Colapesce e Dimartino – “Musica leggerissima”
Coma_Cose – “Fiamme negli occhi”
Ermal Meta – “Un milione di cose da dirti”
Extraliscio feat. Davide Toffolo – “Bianca luce nera”
Fasma – “Parlami”
Francesca Michielin e Fedez – “Chiamami per nome”
Francesco Renga – “Quando trovo te”
Fulminacci – “Santa Marinella”
Gaia – “Cuore amaro”
Ghemon – “Momento perfetto”
Gio Evan – “Arnica”
Irama – “La genesi del tuo colore”
La Rappresentante di Lista – “Amare”
Lo Stato Sociale – “Combat Pop”
Madame – “Voce”
Malika Ayane – “Ti piaci così”
Maneskin – “Zitti e buoni”
Max Gazzè e Trifluoperazina Monstery Band – “Il farmacista”
Noemi – “Glicine”
Orietta Berti – “Quando ti sei innamorato”
Random – “Torno a te”
Willie Peyote – “Mai dire mai (La locura)”

Tra le nuove proposte 

Avincola, Davide Shorty, Dellai, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano, Greta Zuccoli, Wrongonyou.

Gli ospiti

Fissa presenza serale per il cantante Achille Lauro e  Zlatan Ibrahimović. Ma anche Laura Pausini (che ha appena vinto ai Golden Globe con la canzone ‘Io si’), Mahmood,   Diodato, Il Volo, Gigliola Cinquetti, Fausto Leali, Alessandra Amoroso, i Negramaro, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni e Francesco Gabbani.

 

Chi sono i favoriti dai bookmakers?

Per l’edizione 2021, sia secondo Sisal Matchpoint che Lottomatica, sul podio ci sono: il duo siciliano Colapesce e Dimartino, in gara con il brano Musica leggerissima. Da tenere d’occhio però ci sono anche Fedez e Francesca Michielin con Chiamami per nome, Måneskin con Zitti e buoni e Willie Peyote con Mai dire mai (La locura).

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social