Il segreto di bellezza della splendida Lorena Cesarini…

Quanto luminosa e solare era ieri Lorena Cesarini che ha illuminato il Festival nel ruolo di co conduttrice insieme ad Amadeus?!

Orgogliosa di essere stata scelta per lanciare un messaggio di inclusività, Lorena ha emozionato il pubblico in platea e da casa in Valentino con make-up Valentino Beauty con un monologo scritto di suo pugno sul tema dell’integrazione.

Per il beauty, Lorena si è affidata alle mani esperte di Manuele Mameli che ha scelto per lei un glamour look dal sapore nude. Suo intento principale è stato quello di esaltare la naturale luminosità dell’incarnato dell’attrice e la particolarità della sua palette. Non colori pieni quindi, ma picchiettati, gentilmente sovrapposti per valorizzare non solo le sfumature ma anche impronte delle labbra, la spigolosità degli zigomi e l’unicità del naso.

Look 1:

occhi DreamDust

labbra Rosso Valentino 100R Roman Grace

Tutti gli step del magico make up

Per preparare la base e per garantire un effetto luminosità, Manuele ha preparato la pelle applicando il V-Lighter colore Ambra, illuminante ed idratante infuso di acido ialuronico multi-sfaccettato e dal Roma Light Complex™ di Valentino Beauty. Ha poi picchiettato con le dita, per minimizzare eventuali imperfezioni, il fondotinta Very Valentino, applicandolo però solo nelle zone critiche in modo da mantenere il V- Lighter alla sua massima espressione.

look 2:

occhi Twin Liner

zigomi Eye2Cheek

labbra Rosso Valentino 202R Very Couture

Glitter che passione!

Nei vari look le palpebre sono state caratterizzate da un tratto luminescente di Dream Dust, polvere glitter, oppure da un gentile tocco di Eye2Cheek e da un tratto grafico di Twin Liner, tipico dei look Valentino Beauty. Lo sguardo è stato poi enfatizzato grazie al Magnificent Mascara.

look 3:

occhi e zigomi e palpebre Eye2Cheek

labbra Rosso Valentino 202R Very Couture

Per riuscire ad ottenere l’effetto di luminosità nude Manuele ha utilizzato la tecnica Rose Bud Effect anche sulle labbra.  Il Rosso Valentino, dalle tonalità fortemente pigmentate, se trascinato sulle labbra, dona effetto di colore pieno, riempie le impronte labiali e consente un risultato satin o matte a seconda della tonalità scelta. Se picchiettato, invece, mantiene la purezza del suo colore ma in una tonalità che lascia trasparire la naturale palette delle labbra, esaltandola. Il Rosso Valentino utilizzato da Manuele è il 100R Roman Grace per il primo look, 202R Very Couture per il secondo e terzo look e 22R Rosso Valentino per il quarto.

Look 4:

occhi e zigomi e palpebre Eye2Cheek

labbra Rosso Valentino 22R Rosso Valentino

A completare il look un peculiare abbinamento di Valentino Beauty, quello fra la shade del Rosso Valentino con quella dell’Eye2Cheek, due pennellate della tonalità n.5 sulle gote e sugli zigomi per un effetto subtle e ton sur ton.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social