Una wild-design SPA nel bosco di Bostalsee

Il bosco e la SPA nel progetto Hotel & SPA at Bostalsee
View Gallery 6 Photos
Il bosco e la SPA nel progetto Hotel & SPA at Bostalsee
Il bosco e la SPA nel progetto Hotel & SPA at Bostalsee
Il bosco e la SPA nel progetto Hotel & SPA at Bostalsee
Ampia sauna - Hotel & SPA at Bostalsee
Interno dell'Hotel & SPA at Bostalsee
Piscina esterna dell'Hotel & SPA at Bostalsee

Un bosco di querce nasconde quasi la vista del lago, quello di Bostalsee.

E’ il contesto nel quale sorge l’Hotel & Spa at Bostalsee, disteso fra le colline vicine allo specchio d’acqua distante un paio d’ore dalla caotica Francoforte, un’oasi di pace e quiete in un’area verde che si sposa con l’esigenza di relax che ispira anche la sua SPA.

Se infatti la struttura alberghiera si colloca nel bel mezzo della natura circostante con una reception, una sala lettura, le sue 100 camere e suite e persino un’area conferenze di 2 mila metri quadri a ridosso delle colline del territorio, mantenendo ai piani più alti la Penthouse, il ristorante ed il panoramico bar, in basso, proprio nella fitta vegetazione del bosco è inserita la SPA, una scelta che incontra l’idea di benessere naturale da offrire ai clienti.

Quasi letteralmente immersa nella terra e con una vista mozzafiato sul panorama circostante a 360 gradi, l’area beauty rappresenta in particolare uno dei punti di forza della suggestiva location. Aree relax, varie saune con vista esterna sul bosco, bagno turco e attrezzature fitness TecnoGym all’avanguardia. Tutto curato nei minimi dettagli in un gioco outdoor-indoor di grande fascino.

L’area per il benessere conta altrettanti due mila metri quadrati, vocati al wellness infatti in perfetto stile design. C’è anche una terrazza open air con caminetto, per riunire gli ospiti al cospetto del lago e davanti ad un invitante fuoco, sia prima che dopo i trattamenti, a fianco ad una piscina naturalmente esterna.

La firma architettonica che inserisce e fonde nel contesto paesaggistico la SPA come anche l’hotel è dello studio Graft che ha voluto utilizzare per gli interni come per alcuni dettagli degli esterni le stesse materie prime che si trovano nel bosco intorno, con le tonalità e le essenze più tipiche.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social