In acqua, i benefici della nuova flotation therapy SPA

In acqua, la nuova Floating Therapy contro lo stress

Il corpo si affida all’acqua, elemento di benessere per natura.

Questo il segreto dietro l’innovativo trattamento di punta – nel panorama delle SPA therapy americanedove si annullano rumori, gravità e soprattutto tensioni.

Pioniere nella sperimentazione è un centro benessere nel South Carolina. Alla vigilia infatti dell’opening del Drift Float & Spa di Greenville, quella di quella che il suo sito ufficiale chiama “…first and only float and health spaè una rivoluzione che parte dai benefici rilassanti dell’acqua.

Immergendosi in vasche asettiche, senza particolari profumazioni e con acqua a temperatura corporea, coadiuvati da un gioco di cromoterapia e supportati da un solo cuscinetto per la testa, ci si abbandona al solo potere del liquido che solleva la massa. Principio fisico scontato. Forse, ma su cui – per i reali effetti psico-fisici – evidentemente, non ci si era finora soffermati abbastanza.

Se il corpo galleggia, infatti, per il solo sostegno dell’acqua sulla sua superficie, le tensioni muscolari si annullano, le ansie svaniscono, lo stress si allontana e si ricaricano le energie perdute.

Una sensazione di benessere che si raggiunge anche dopo 16-20 minuti di galleggiamento, secondo gli operatori del centro benessere, fino ad arrivare anche a 60 o 90 minuti a sessione, prima di completare il percorso in sauna o con un massaggio, come trattamenti più tradizionali.

Il tutto, contestualizzato nell’ambience dedicato, per fornire così, semplicemente, gli effetti naturali di un elemento da sempre indispensabile ed ora alleato una volta ancora della salute e del benessere di tutti.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social