Party esclusivo a Napoli per il nuovo make up Chanel di Lucia Pica.

È la città di Napoli a ispirare il make up di Lucia Pica che, per la collezione Chanel primavera – estate 2018, si è ispirata ai luoghi della sua formazione e che proprio a Napoli presenta la nuova collezione giovedì 12 ottobre, con una serata esclusiva nel corso della quale lei stessa avrà modo di illustrare la tecnica di applicazione dei prodotti con l’ausilio di tre modelle.

“Neapolis : New City” promette un approccio caldo, ricco e mediterraneo allo stesso tempo antico e assolutamente contemporaneo. «Quando chiudo gli occhi e penso a Napoli, questi i sono i colori che vedo», spiega la designer che annuncia una palette di verdi, gialli, oro, rossi e neri.

La scelta nasce infatti dall’osservazione del mondo naturale, dal panorama vulcanico del Vesuvio e dei Campi Flegrei alle acque della Baia, e da quello del patrimonio architettonico ed artistico inclusi i pigmenti degli affreschi della Villa Poppea a Oplontis, le decorazioni delle chiese barocche in cui è possibile ammirare dipinti di Caravaggio.

È il caso dei nuovi pigmenti di Poudre a Lèvres, ispirati dai colori e dalla tecnica della tempera utilizzata per gli affreschi di Pompei: è sufficiente sovrapporre una polvere ad un balsamo per creare un effetto pittorico sfumato, con una maggiore o minore intensità di colore, a seconda dei desideri.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social