Lucia Pica racconta il make-up della sfilata Chanel prêt-à-porter Autunno-Inverno 20/21

Durante la settimana della moda di Parigi, Lucia Pica, Global Creative Designer for Make-up and Colour di Chanel, racconta di essersi ispirata alle atmosfere degli anni Settanta per la realizzazione dei look make-up della sfilata Chanel prêt-à-porter Autunno-Inverno 20/21. Virginie Viard, direttrice creativa della maison, ha scelto un allestimento total white e una passerella specchiata dove le modelle, passeggiando a braccetto, hanno attraversato una sottile coltre di fumo.

Zigomi lucidi e colorati, incarnato naturale e bagliori di luce sulle labbra sulla passerella del Grand Palais di Parigi.

Lucia Pica Chanel Meke Up
2020-21 Fall-Winter Chanel Ready-to-Wear Show Backstage Makeup Chanel – Lucia Pica © Chanel 2020

Quali sono state le tue fonti di ispirazione per il make-up della sfilata?
Ho accentuato la freschezza dei look con un tocco Anni ‘70. Il ricordo di ragazze che giocano all’aperto rivive nelle guance rosate e brillanti, alle quali ho aggiunto un tocco di glamour enfatizzando la lucentezza delle labbra.

Puoi raccontarci come hai realizzato il trucco del fashion show?
Ho ideato due look. Uno molto naturale, fresco e luminoso. Per l’incarnato ho scelto il fondotinta Les Beiges Eau De Teint e Palette Essentielle per correggere e illuminare. Poi ho usato il Baume Essentiel trasparente in alto sugli zigomi e sulle palpebre. Ho anche applicato il mascara Le Volume Révolution De Chanel sulle ciglia superiori e inferiori e ho aggiunto Afrodite Rouge Coco Gloss sulle labbra.

Per il secondo look ho usato la stessa base, ma ho conferito più profondità agli occhi con un colore tortora chiaro. Rouge Coco Gloss Aphrodite sulle labbra dona un leggero tocco di glamour. Ho applicato Stylo Ombre Et Contour Contour Clair sulla parte superiore della linea delle ciglia fino all’angolo esterno. L’ho applicato anche sotto, attraverso la linea delle ciglia e ho unito il trucco con la parte superiore.

Lucia Pica Chanel Make Up
STYLO OMBRE ET CONTOUR – N°12 Contour Clair

Un tocco segreto che ti andrebbe di condividere?
Ho usato il fard della Palette Essentielle Beige Médium molto in alto sulle guance e l’ho sfumato, dando l’idea di un fard naturale.

Quale prodotto ti è particolarmente piaciuto nella realizzazione di questi look?
Sicuramente Baume Essentiel Transparent perché dona un effetto rugiada sulla pelle e regala una sensazione di luce davvero naturale.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social