Dopo gli abiti, adesso, è la volta del maquillage. Forte di un successo planetario, il sito britannico di vendita di moda Asos ha deciso di lanciare la sua prima linea beauty: Asos Make-Up.
Non un semplice esperimento per tastare il terreno di un campo con competitors più che mai agguerriti, ma una vera e propria collezione composta da 46 prodotti di bellezza.
Tutti imperdibili, rispondono alle esigenze di ogni pelle e stile, e comprendono tutto ciò che è necessario alla make up routine: rossetti liquidi, matite labbra, ombretti, blush, eyeliner, fondotinta, kit per contouring e perfino abbronzanti.
Il target di riferimento pensato dal brand è principalmente quello delle giovani donne dai 20 ai 30 anni e proprio per questo, oltre alla volontà di non snaturarsi dalla propria anima di marchio low cost, i prezzi sono assolutamente alla portata di tutti. Si va dai 6,99 euro per una matita per il contorno labbra ai 16,99 euro per una palette di ombretti.
Anche il packaging punta ad attrarre l’attenzione delle ragazze d’oggi, attraverso l’utilizzo di un romantico rosa come colore base, reso attuale da tratti grafici neri che riproducono la parte del viso per la quale il singolo prodotto è pensato.
Anche se tramite il portale Asos era già possibile acquistare prodotti beauty di altri marchi come Cowshed, Baxter of California, Korres o L’Oréal Men Expert, questa operazione rappresenta una svolta e una vera e propria accelerata in un comparto più che mai in crescita. La linea makeup di Asos è consultabile e acquistabile cliccando sulla sezione ‘Face and Body’ di asos.com