Pelle grassa: 3 prodotti consigliati per migliorarla subito

Scopri quali sono i prodotti consigliati per migliorare l’aspetto della pelle grassa e per ridurre i pori dilatati sul viso.

Spazzola per la pulizia del viso

La spazzola per la pulizia del viso è un buon investimento per tutti i tipi di pelli, specialmente per la pelle grassa che tendono ad accumulare più impurità. Grazie alla sua rotazione e / o vibrazione, pulisce fino a 10 volte in più rispetto all’utilizzo del solo detergente. Questo prodotto assicura la rimozione di cellule morte e residui di trucco, lasciando i pori completamente puliti. Per un effetto ancora più sgrassante, si consiglia di abbinare la spazzola per il viso con un buon detergente a base di ingredienti naturali.

Maschera purificante

Fra i prodotti consigliati per migliorare l’aspetto della pelle grassa troviamo anche la maschera purificante e astringente. Si consiglia di adoperarla una volta a settimana per sconfiggere il sebo e i pori dilatati della zona T (fronte, naso e mento). Il suo utilizzo è estremamente semplice: si applica uno strato abbondante di prodotto, si attende qualche minuto e poi si rimuove con acqua tiepida. Le migliori maschere viso per pelle grassa sono quelle a base di miele, argilla e aloe.

Idratante leggero

Se si dispone di una pelle grassa, è consigliabile utilizzare un idratante leggero, fluido e rinfrescante. Preferire una formula che si assorbe rapidamente e che non unge (priva di olii). Si tratta di un prodotto altamente consigliato per la pelle grassa poiché migliora l’elasticità dell’epidermide e contrasta l’iperproduzione di sebo. Per un risultato ancora più efficace, prediligere le creme ricche di ingredienti calmanti e antiossidanti, come l’uva spina e il fico.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social