La Cannabis Sativa regina di bellezza. Lo sapevi?

Tanto si è parlato di Cannabis Sativa che alla maggior parte delle persone sfuggono le proprietà di bellezza di questo ingrediente, che in realtà aiuta a equilibrare l’idratazione e migliorare l’aspetto della pelle soggetta a imperfezioni.

Ispirandosi alla tradizione farmaceutica al potere delle erbe, i chimici di Kiehl’s hanno appena presentato un nuovo concentrato lenitivo leggero con il 100% di ingredienti di origine naturale, tra i quali Olio di Semi di Cannabis Sativa e Olio di Origano Verde: il Cannabis Sativa Seed Oil Herbal Concentrate.

«Nell’Ottocento Kiehl’s era una farmacia nota per i suoi eccellenti ingredienti naturali, combinati secondo principi scientifici all’avanguardia, per creare formulazioni di straordinaria efficacia» dichiara Cammie Cannella, Head of Education di Kiehl’s.

L’Olio di Semi di Cannabis Sativa è noto per i suoi effetti emollienti e lenitivi, aiuta a ridurre il rossore, ad alleviare la sensazione di fastidio della pelle, e contribuisce anche a migliorare la barriera cutanea, favorendo nel tempo una pelle più elastica e dall’aspetto più sano.

L’Olio di Origano Verde, dalle proprietà antiossidanti, è tradizionalmente usato come antibatterico e come lenitivo per la pelle. Nella formula aiuta a dare sollievo alla pelle soggetta a imperfezioni e a rivitalizzarla.

«Molte persone sono sorprese dalla nostra decisione di sviluppare una formula a base di olii per la pelle con imperfezioni – commenta Roberta Weiss, Head of Product Innovation di Kiehl’s – In realtà è assolutamente sensato, se si pensa al fatto che le persone con problemi cutanei spesso usano prodotti non indicati per la precisa problematica.

Quando la nostra équipe di Innovazione Prodotto e i nostri chimici hanno cominciato a studiare gli ingredienti adatti a trattare in un modo delicato ed efficace il rossore visibile e il fastidio sperimentato dalle persone con questo problema di pelle, abbiamo scoperto le incredibili proprietà sia dell’Olio di Semi di Cannabis Sativa sia dell’Olio di Origano Verde».

Il nuovo concentrato vegetale infatti è adatto a tutti i tipi di pelle, inclusa la pelle grassa e soggetta ad imperfezioni.

Si consiglia di utilizzare il Cannabis Sativa Seed Oil Herbal Concentrate insieme al Cannabis Sativa Seed Oil Herbal Cleanser, detergente delicato che ne esalta l’efficacia.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social