Quale fondotinta comprare?

I trend che riguardando il make-up sono sempre tanti: labbra in primo piano con rossetti colorati e accesi, sopracciglia marcate e disegnate, ciglia finte da bambola.
C’è però un prodotto che tutte usiamo e che è sempre al centro del nostro trucco tutti i giorni: il fondotinta.


Luminoso o matte, antiaging, comptatto o fluido, cushion o con il contagocce. Ce ne sono veramente per tutte le tasche. E anche per tutte le stagioni: che ci siano 40 gradi o che la temperatura sia sotto zero il fondotinta è quel prodotto fondamentale che in pochi minuti ti fa migliorare il viso.

Uniformare l’incarnato. Coprire imperfezioni. Correggere eventuali difetti per avere una pelle favolosa. Una pelle perfetta senza l’uso di Photoshop è quella cosa che vorremmo avere tutte in ogni momento della giornata. Nessun colorito spento, nessun rossore, nessuna correzione da fare.

Ma quali sono i fondotinta migliori?
Partiamo con identificare il nostro tipo di pelle. La pelle grassa avrà bisogno di un fondotinta diverso rispetto a chi ha la pelle secca. E quali sono gli obiettivi che vogliamo ottenere e con quale livello di coprenza? Il mix di queste tre caratteristiche è il fondotinta perfetto per voi.


I trend di più successo riguardano il ritorno dei fondotinta compatti e dei fondotinta minerali anche se i più venduti in profumeria rimangono quelli fluidi. L’effetto infatti che possiamo avere con i fondotinta minerali è quello di avere una minor coprenza ma un effetto più naturale e modulabile. Sono molto venduti e destano molta curiosità anche i fondotinta bio che però devono essere testati bene, questo tipo di prodotti non contenendo siliconi possono causare brufoli.

Ma esiste il miglior fondotinta del mondo?
Assolutamente no, siete voi a dire qual è il miglior fondotinta per voi e spesso è un percorso di scoperta molto lungo. In bocca al lupo in questa caccia al tesoro!

 

Alice

MakeUpNonSolo

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social