Dieta: 5 alimenti light da evitare per dimagrire

Quando si comincia una dieta la scelta degli alimenti è estremamente importante al fine di perdere peso in modo corretto.

In questo articolo vedremo insieme 5 alimenti da evitare per dimagrire poiché inadatti sebbene spesso ci illudiamo del contrario, e spesso compromettono la nostra dieta.

L’insalata dei fast food

Andare in un fast food e mangiare l’insalata al posto dell’hamburger non è un’opzione corretta. Infatti, queste insalate spesso contengono ingredienti come la pancetta croccante, un sacco di sale e, soprattutto, salsedini abbastanza caloriche come la salsa alla senape e la salsa al curry.

Le gallette di riso

Chi non le ha mangiate per placare lo stomaco quando reclama o per smorzare la fame nervosa. Tuttavia, le gallette di riso sono ricche di aromatizzanti, sale e olii il cui valore nutrizionale è molto basso. A causa di ciò, questi pancake soddisfano poco l’appetito quindi raramente ne mangiamo uno solo …

I cetrioli sottaceto

Si tratta di alimenti da evitare per dimagrire nonostante contengano pochissime calorie. Il problema dei cetrioli sottaceto è il loro alto contenuto di sale. Quindi attenzione al loro consumo, soprattutto se avete problemi di ipertensione.

Lo Yogurt greco

Nonostante tendiamo ad associare lo yogurt greco ad un cibo salutare le cose non stanno proprio così. Infatti lo yogurt greco ha generalmente molti più grassi degli yogurt naturali ed è anche più ricco di proteine e calorie.

Cereali

Anche i muesli che mangiamo a colazione sono alimenti da evitare per dimagrire. Il motivo è molto semplice: i cereali sono carichi di zuccheri e carboidrati raffinati, due ingredienti da cui stare alla larga se si vuole perdere peso.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social