Occhi grandi: i trucchi usati dalle star

Hai gli occhi piccoli, stanchi e infossati? Vorresti dare maggiore intensità al tuo sguardo? Ecco tutte le dritte per far apparire i tuoi occhi più grandi e seducenti.

Dì addio alle occhiaie

Tutte noi sappiamo che le borse sotto gli occhi tendono a spegnere e a chiudere lo sguardo. Perciò il primo passo da compiere consiste nel nascondere le occhiaie uniformando l’incarnato con un l’applicazione di un buon correttore.

Nel caso in cui le occhiaie sono molto marcate ed hanno un colore viola o blu, è meglio applicare un correttore giallo in modo da nascondere completamente quei fastidiosi cerchi scuri sotto gli occhi.

Gioca con le sfumature

Un altro espediente per fare sembrare gli occhi più grandi è quello di combinare due diverse sfumature di tonalità: una più leggera da applicare sulla palpebra mobile e l’altra leggermente più scura che andrà a ricoprire la zona esterna della cavità oculare.

Questo gioco di ombre e sfumature contribuirà a dare maggiore profondità al tuo sguardo.

Allunga le ciglia

Passiamo adesso alla cura delle ciglia che dovranno essere extra-lunghe affinché i tuoi occhi appaiano ancora più grandi e seducenti. Non a caso, il piegaciglia è un accessorio che non può mancare nella pochette di ogni donna.

Dopo aver incurvato le ciglia per bene, applica uno o due strati di mascara passando dalla radice delle ciglia verso l’estremità.

Crea i punti luce

Ed infine per esaltare al massimo il tuo sguardo, non dimenticare di illuminare la parte inferiore dell’occhio e la zona sotto il sopracciglio. Per farlo puoi scegliere di utilizzare un illuminante in polvere o in crema purché sia dalle nuance naturali.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social