Mare e sole: i consigli per idratare al meglio la pelle

E’ molto importante proteggere ed idratare la pelle dal sole per avere sia una abbronzatura duratura ma è altrettanto importante prendersene cura per evitare le malattie delle pelle.

Come proteggere la pelle

E’ necessario l’utilizzo di una crema sia prima che dopo l’esposizione solare per idratare bene la pelle..

Bisogna applicare la crema prima dell’esposizione solare per proteggerla evitando così scottature, eritemi e in casi più gravi vere e proprie malattie; ma è importante anche prendersi cura delle pelle dopo essersi esposti al sole per idratarla.

Durante l’esposizione solare occorre scegliere creme con fattori di protezione medio-alto:

Yves Rocher ha creato due tipi di protezione solare: la classica crema e il latte-spray. Entrambe si assorbono facilmente e non lasciano tracce Il formato spray, a mio avviso, è più comodo in quanto si può utilizzare con molta facilità anche nei punti più difficili da raggiungere con le mani.

Non basta solo proteggere la pelle, ma occorre anche idratarla al fine di renderla elastica, nutrita e di bell’aspetto.

Come idratare la pelle

Per idratare la pelle è fondamentale:

  • l’acqua: occorre bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno;
  • creme idratanti: occorre scegliere la crema giusta in base al proprio tipo di pelle.

Quale crema scegliere

Per la pelle mista o grassa bisogna optare per creme dalla texture leggera e che si assorbono velocemente. Per la pelle secca, occorre scegliere creme più ricche e corpose.

Si può scegliere di utilizzare sia la crema dopo sole ma anche una semplice crema idratante.

Solitamente le creme dopo sole sono molto più idratanti ma soprattutto hanno un profumo esotico tipico dell’estate. E a  differenza delle solite creme idratanti, le creme dopo sole si assorbono facilmente e sono in grado di lenire i rossori della pelle dovuti al caldo, al sole e all’acqua di mare.

Per quanto riguarda il viso, bisogna scegliere una crema adatta, in quanto quella per il corpo può risultare molto grassa e untuosa.

 

E voi come proteggete la vostra pelle? Proteggere la pelle non vuol dire non abbronzarsi anzi, l’abbronzatura sarà molto più sana e duratura.

Arianna di Club delle Bellezze

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social