State per cambiare il colore dei vostri capelli ma non sapete ancora per quale optare? Niente panico, siete esattamente nel posto giusto. A breve vi daremo alcuni utili consigli.
Scegliere la giusta tonalità di capelli non è così semplice come si crede. Un nuovo colore di capelli vi può ringiovanire, può farvi apparire più chic e sexy, oppure può trasformarsi nella scelta più catastrofica che abbiate mai fatto, e odierete la vostra tinta capelli!
Tinta capelli: consigli per non sbagliare
Per non sbagliare tinta, in seguito vi daremo alcune dritte che vi permetteranno di fare una scelta saggia e ponderata.
Innanzitutto mettetevi d’innanzi ad uno specchio ed osservate minuziosamente il vostro viso senza trucco. Studiate ogni minimo particolare: il colore degli occhi, il colorito della pelle e quello delle sopracciglia.
Questo primo passo vi aiuterà a capire quale sfumatura più s’addice al vostro volto, tenendo sempre ben in mente che i contrasti non sono per nulla “cool”.
Dunque prima di cambiare il colore dei vostri capelli sappiate che avrete successo soltanto se la nuova tinta non è nettamente dissimile dal colore delle vostre sopracciglia. E ‘il modo migliore per ottenere un risultato armonico con tutto il viso.
Se la vostra è una carnagione mediterranea e il colore dei vostri occhi è bruno sono da evitare le tonalità dei capelli chiari. La scelta migliore resta quella di attenersi alle proprie intonazioni per accentuare la propria bellezza naturale.
Sì all’effetto caldo e luminoso dei capelli color cioccolato e castano scuro. Mentre, se il colore della vostra pelle e dei vostri occhi è chiaro e delicato, non optate per una tinta troppo scura che penalizzerebbe il vostro colorito. Sì invece all’effetto dorato dei capelli biondi e del castano chiaro.