Capelli perfetti: Christophe Robin ci svela come lavarli

La sua lista di clienti include Catherine Deneuve, Inès de la Fressange, Tilda Swinton e Kylie Minogue. Allora, quando il famoso esperto in materia di capelli Christophe Robin decide di svelarci come lavare i capelli perfettamente, non abbiamo altra scelta se non quella di prendere nota e seguire ognuno dei suoi preziosi consigli.

È accaduto durante un’intervista con il New York Times, nel corso della quale lo stilista ha confessato alcuni passi che mai avremmo immaginato essere così essenziali per avere capelli perfetti.

Ecco il tutorial di Christophe Robin per avere capelli perfetti.

Passo 1. Districa i capelli da asciutti con una spazzola di qualità a partire dalla radice. Mai utilizzare un pettine sui capelli bagnati. “È molto stressante per i capelli”, dice l’esperto.

Passo 2. Prima dello shampoo, applicare un olio per capelli sulle punte e spazzolare la chioma per stenderlo. Christophe Robin è solito adoperare l’olio alla lavanda, ma vanno ugualmente bene l’olio di mandorle o l’olio di argan.

Passo 3. Utilizza uno shampoo adatto al tuo tipo di capelli. E qui Christophe Robin ha una regola fondamentale da svelarci: se si desidera lavare i capelli perfettamente, sono da evitare prodotti con solfati, soprattutto se si hanno i capelli tinti.

A questo punto, viene la parte più sorprendente: Christophe Robin svela l’effettiva dose di shampoo che dovremmo utilizzare.

“Si dovrebbe adoperare solo l’equivalente di un cucchiaino … Vanno insaponate solo le radici, non le punte. Per aumentare il volume e la circolazione, farlo con la testa sottosopra”, rivela il noto hair stylist.

Passo 4. Sciacquare bene la chioma e se si decide di mettere il balsamo, applicarlo solo sulle punte.

Passo 5. Durante l’asciugatura, non strofinare i capelli eccessivamente. Un trucco è quello di capovolgere la testa sottosopra e di tamponare rapidamente l’acqua in eccesso con un asciugamano. Terminare poi l’essiccamento con un phon.

Dopo aver spiegato come lavare i capelli perfettamente, infine l’esperto raccomanda. “La maggior parte delle donne non dovrebbe mai lavare i capelli più di due volte a settimana”.

Articolo di Fulvio Aniello

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social