The Bloomsbury Collection, una limited edition by Jo Malone

Ispirata all’animo libero del gruppo di artisti Bloomsbury, la nuova collezione di fragranze Jo Malone cattura l’inebriante essenza di una vita anticonformista trascorsa nella leggendaria casa di campagna del Sussex. The Bloomsbury Set rievoca scenari quali macchie di giacinti blu, alberi di frutta in fiore, il calore del whisky e il tocco dolciastro del tabacco da pipa.

“Visitando Charleston, nel mezzo della campagna inglese, non sapevo cosa aspettarmi ma me ne sono innamorato. Quando ero lì ho ricostruito la storia nella mia testa dalla mattina al pomeriggio fino alla sera, come se le cinque fragranze avessero una naturale evoluzione. Ciò che mi è piaciuto particolarmente è stato il giusto bilanciamento di complessità e semplicità in un ambiente estremamente intellettuale” – racconta Yann Vasnier, Master Perfumer “l’arte, la cultura pop e la vita notturna della Grande Mela influenzano le sue creazioni.”

Recentemente rientrato a Parigi dopo aver vissuto a New York per tredici anni, Yann trae ispirazione dal multiculturalismo della capitale britannica e in particolare dalle opere di Anish Kapoor e dalle creazioni di Damir Doma.

In Leather & Artemisia le sfaccettature verdeggianti dell’assenzio e dell’anice si diffondono armoniosamente con l’artemisia aromatica, il delicato legno del rizoma dell’iris avvolge la pelle, esaltata dalle note legnose e ambrate del cipero. Blue Hyacinth intreccia la vitalità del geranio e del vetiver al giacinto riscaldato dal sole. Il mandarino e la salvia si fondono nell’eleganza della cera d’api in Tobacco & Mandarin. Whisky & Cedarwood miscela appunto il whisky all’opulenza delle rose, al calore del legno di cedro e alla nota spezzata del pimento. Ylang-ylang, muschio bianco e vaniglia invece sono i protagonisti di Garden Lillies.

Ogni flacone è un’edizione limitata disponibile in 30 ml.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social