Gli esperti di hairstyle di Matrix lo sanno bene, quando si tratta di colore inutile fossilizzarsi su un solo stile, complice la continua evoluzione dei trend che arrivano a portare scompiglio in un mondo tanto variegato quanto volubile.
E così, dopo il boom dello shatush, che nel corso del tempo si è stemperato in un più naturale ombre, una tecnica sembra destinata a diventare sempre più amata: il color-melting. Pensato per ammorbidire i contrasti tra le diverse nuance e armonizzare le linee che spesso compaiono tra le ciocche quando si tingono i capelli di diverse sfumature, il color-melting si concentra sul rendere la chioma il più omogenea possibile, prendendo ulteriormente le distanze dalle tecniche che puntavano sul contrasto.
“Si tratta di una sorta di fusione che amalgama meglio il colore della base alle ciocche più chiare: la differenza rispetto ai colpi di luce tradizionali è che si usano diverse tonalità per creare l’effetto finale”, ha spiegato George Papanikolas, sylist di Matrix StyleLink. Il risultato è una chioma che a prescindere dalle nuance utilizzate sembra in tutto e per tutto naturale, schiarita in modo talmente graduale da rendere quasi impossibile capire dove finisce un colore e inizia l’altro. Un’evoluzione dell’ombre e del balayage che conferma come nel nuovo anno contrasti e colori forti lasceranno spazio a capelli e make-up più naturali. Tendenza confermata anche in occasione dell’ultimo Cosmoprof che per Matrix è stato all’insegna del colore e del green.
Ad aprire il Green&Melting Show by Matrix, Alessandro Il Grande, direttore Generale di Marca U.S. Brands Matrix, Redken, che ha focalizzato l’attenzione sui due grandi temi dell’evento: colore e green. “Haircolor is the new make up. Questo è il nuovo mantra della bellezza professionale che vede la donna affidarsi alle mani sicure del colorista per esprimere il proprio modo di essere e di vivere” ha spiegato Alessandro.
E ancora “Sempre di più la consumatrice è alla ricerca di una bellezza olistica, di un modo di vivere green che rispetti l’ambiente e la faccia sentire bene. Una tendenza che Biolage ha voluto interpretare con un nuovo concetto di salone: il Salon Emotion Green”.