Elizabeth Arden sceglie l’attrice-imprenditrice Reese Witherspoon

Elizabeth Arden ha annunciato di aver firmato un contratto con il premio Oscar Reese Witherspoon, imprenditrice e attrice acclamata dalla critica, come Storyteller-in-Chief del marchio.

In questo ruolo dalle svariate sfaccettature, Reese contribuirà a dare forma agli elementi narrativi del marchio, mediante campagne pubblicitarie e strategie di marketing, concentrandosi particolarmente sulla strategia digitale di Elizabeth Arden.
Affascinata dalle donne visionarie nella storia, Reese ha conosciuto la vita e i risultati dell’eponima fondatrice Elizabeth Arden, la quale all’inizio del 20° secolo ha rivoluzionato il settore della bellezza come imprenditrice creando un impero dal niente.

Con la fondazione della sua società a New York nel 1910, addirittura prima che le donne ottenessero il diritto di voto, Elizabeth Arden ha lasciato un retaggio di superamento dei limiti. Reese, anch’essa imprenditrice per aver fondato Hello Sunshine, la sua società di produzione di contenuti, e Draper James, marchio di moda e di lifestyle del sud degli Stati Uniti, ha voluto creare una partnership con una società avente idee affini alle sue.
“Una delle prime cose che mi ha spinto verso il marchio è stata la sua ricca tradizione e la sua storia di sostegno alle donne”, ha spiegato Reese Witherspoon.

Come una delle prime donne imprenditrici, Elizabeth Arden ha lastricato la strada per donne come me. È un onore portare avanti il suo retaggio e fare parte di una società così iconica impegnata a servire le donne“. Reese ha aggiunto: “Sono entusiasta di lavorare come partner creativa insieme al gruppo Elizabeth Arden, producendo contenuti che celebrano lo spirito del marchio, mettendo in evidenza storie che ruotano intorno alle donne e che illustrano le vere esperienze nella vita di una donna, comuni a tutte noi“.

La prima campagna beauty farà il suo debutto sia sulla carta stampata che in formato digitale a maggio negli US e in Italia a settembre. La sua campagna continuerà a svilupparsi su scala mondiale per tutto il 2017.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social