Ceramidi, la routine di bellezza è racchiusa in una capsula

Ceramidi Elizabeth Arden

Sempre più di frequente sentiamo nominare le ceramidi quando si parla di prodotti per la cura e la bellezza della pelle, eppure pochi sanno veramente di che cosa si tratta.

Cosa sono le ceramidi?

Nello strato corneo (lo strato più esterno della pelle) i ricercatori hanno identificato circa 300 tipi diversi di ceramidi, ma si ritiene che possano essere almeno un migliaio. Le ceramidi sono uno dei costituenti della membrana delle cellule e compongono la struttura dello strato corneo riempiendo gli spazi intracellulari. Mantengono così compatto lo strato superficiale della cute e, proprio per questa loro azione, vengono anche definite “cemento della pelle”. Ecco perché contribuiscono a mantenere elasticità e idratazione, oltre a proteggere la pelle dagli agenti esterni. Questo prezioso mix lipidico impedisce l’ingresso di sostanze dannose nell’organismo attraverso la pelle, inoltre contrasta l’evaporazione di acqua cioè mantiene la naturale idratazione. L’apporto di ceramidi veicolate all’interno di prodotti da applicare localmente è in grado di supportare la pelle nel ritrovare il suo equilibrio.

Ceramidi Elizabeth Arden gamma

Le ceramidi nei trattamenti più esclusivi

Elizabeth Arden ha rivoluzionato l’industria skincare con l’introduzione di Ceramide Capsules già nel 1990. Nasceva il primo prodotto a base di ceramidi identiche a quelle presenti nella pelle, in formato capsula monodose. Oggi le nuove Retinol Ceramide Capsules combinano l’azione idratante e fortificante delle ceramidi con i potenti benefici del retinolo. Insieme, questi due ingredienti, diminuiscono visibilmente l’aspetto di linee sottili e rughe, migliorano la texture, il tono e la luminosità per una pelle dall’aspetto più giovane.

L’innovazione più recente tuttavia è il Vitamin C Ceramide Capsules Radiance Renewal Serum. Questo siero dalla texture in olio secco combina due potenti ingredienti in un unico prodotto. La Vitamina C con il suo super potere illuminante e le Ceramidi, per prolungare la luminosità e la giovinezza della pelle. Ogni capsula è biodegradabile e contiene una quantità di Vitamina C che è 178 volte più potente della tradizionale Vitamina C non incapsulata, che tipicamente si disperde dopo tre ore dall’utilizzo.

Advanced Ceramide Capsules Family
Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social