Speciale Sposa 2016. Tendenze e idee nail art a cui ispirarsi o da copiare per unghie spettacolari
La nail art è sempre più di tendenza ad ogni latitudine, con risultati che spesso sono veri capolavori in miniatura.
Per la sposa 2016, dopo aver scelto abito, acconciatura, make up non può restare esclusa la cura delle mani e delle unghie, da armonizzare ovviamente con tutto il resto.
Eccovi una selezione delle migliori proposte da copiare, personalizzare o da tenere come fonte di ispirazione per avere la propria nail art esclusiva il giorno del matrimonio.
Non dimenticate che per un risultato perfetto, anche le mani hanno bisogno di grande cura soprattutto nel periodo immediatamente precedente al giorno delle nozze.
- Curatele mattino e sera con una crema nutriente specifica
- Manicure periodica e utilizzo di prodotti non aggressivi per la pulizia quotidiana personale e le faccende domestiche
- Attenzione e protezione quotidiana sia per le unghie che per la pelle, se necessario utilizzando dei guantini di protezione per le attività in casa e in palestra
- Maschera-mani specifica per ridurre eventuali segni, imperfezioni o macchie e rendere chiara e morbida la pelle delle mani.
Un piccolo prato fiorito scivola sulle unghie con base pastello, nella nuance più attuale, con minuscoli punti di luce ottenuti grazie a strass minuti e discreti.
Molto raffinata e di tendenza la decorazione di strass su una base neutra e trasparente, crea delicati ricami per mani da regina delle fate. Perfetta per la sposa che sceglie un abito importante a cui richiamarsi per le decorazioni.
Semplicità e sobrietà senza rinunciare ad un tocco personalizzato e romantico per le unghie della sposa. Una scelta particolarmente adatta a chi ha le unghie corte, a chi non è abituata ad utilizzare lo smalto tutti i giorni e a chi ama sottolineare i piccoli dettagli.
Un’altra proposta che unisce semplicità e luce per le unghie della sposa, utilizzando una base neutra, a cui si sovrappone uno smalto glitter nei toni dell’argento.
Elegante e importante, la nail art per le unghie della sposa si ispira allo splendido bouquet e ne esalta il disegno raffinato, la luce e le sfumature. Da sottolineare le belle applicazioni di brillantini e perline sulla base argento.
Molto più audaci le proposte nail art da sposa che puntano sul rosso passione e su smalti di grande lucentezza, giocati insieme con fantasia ma sempre con grande eleganza. Libera la reinterpretazione in diverse nuance e accostamenti.
E per le più giovani e più scaramantiche una nail art giocosa e ben augurante nel giorno del matrimonio: unghie-coccinella per una sposa fortunata.
ph: simplenaildesignideas.com