Sposa 8 consigli d’oro per un makeup perfetto

Sposa 2016? Ecco 8 consigli per ottenere un makeup perfetto il giorno del matrimonio, ma anche qualche suggerimento dai professionisti per esaltare la tua bellezza nel giorno più importante della tua vita.

sposa-2016
abito Atelier Cairoli per Roma Sposa 2016

1. Attenzione all’effetto lucido

Innanzitutto, come consigliano tutti i fotografi di matrimonio più famosi: evitare di utilizzare lip-gloss scintillanti, blure e ciprie effetto metallizzato perchè con il flash l’effetto che si ottiene è quasi sempre quella di una pelle sudata, lucida o bagnata.
Meglio andare sul sicuro e utilizzare prodotti a effetto Mat, a prova di flash (e di condizioni meteo) e, ovviamente long lasting.

2. Osare o restare sul basso profilo?

Dipende solo da voi la scelta ma lasciatevi consigliare da professionisti sia per il make up che per i capelli. Anche il fotografo che scegliete può guidarvi, osservando dall’esterno con occhio professionale, colori, posizioni e luci che esaltano al meglio i vostri lineamenti e la vostra bellezza. Fate squadra e abbiate fiducia.

3. Attenzione ai dettagli

Il giorno del matrimonio è il giorno più importante della vostra vita. Le regine siete voi e gli occhi di tutti devono essere solo per voi. Non abbiate timore a sottolineare in ogni modo la vostra bellezza. Anche nei piccoli dettagli: viso, mani, unghie, capelli, gioielli, biancheria intima, scarpe e non dimenticate il sorriso! Prendetevi il tempo necessario nelle settimane e mesi precedenti per prepararvi al meglio.

4. Keep calm & relax

Riposate, riposate, riposate il più possibile il giorno prima del matrimonio. Riposo e relax sono i primi ingredienti di un viso luminoso, lineamenti distesi e tonici, pronti ad essere esaltati dal make up e ad affrontare la lunghissima giornata che vi aspetta. Anche per i capelli, lavati il giorno precedente saranno gestibili più facilmente da chi si occuperà della vostra acconciatura.

5. Preparate il viso

Occupatevi con tempo, cura e attenzione a preparare il viso: pulizia a fondo +  maschera anche lievemente esfoliante per eliminare tutte le impurità + nutrimento e, prima di affrontare il make up utilizzate un ottimo Primer. Qualsiasi stile sceglierete per il trucco, il Primer è un must! Qualche consiglio?

6. Una base illuminante

L-oreal-Lumi-Magic-Primer

L’Oréal Lumi Magique per uno straordinario effetto levigante e correttivo, che fa scomparire i difetti cromatici, illuminando il viso.

7. Un Primer per una pelle da bambina

primer_maybelineOppure, Baby Skin Instant Pore Eraser di Maybeline se volete ottenere in un istante la pelle di una bimba. Un incredibile primer che fa scomparire i pori dilatati, leviga la pelle e vi assicura un effetto naturale, soprattutto se scegliete un trucco “acqua e sapone”.

8. Un Primer dedicato alla zona occhi

Per gli occhi della sposa L’Oréal Color riche eye primer che aumenta la durata dell’ombretto esaltandone il colore.

sposa-consigli-makeup

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Mostra social
Nascondi social