Sposa speciale tendenze make up 2016

Speciale sposa 2016 con le tendenze e tanti preziosi consigli, idee e ispirazioni per il make up da sposa

sposa-2016-makeupPer la sposa 2016 le tendenze del make up accontentano tutti gli stili, i caratteri e le esigenze delle donne contemporanee ma sviluppano un concetto sempre più diffuso di una donna bella per se stessa, che si impone senza aggressività, con le sue caratteristiche ed unicità.

sposa-2016-makeup-Glamour

Il trend del nude-look, ovvero ‘finto’ acqua e sapone, si afferma tra le tendenze anche per il giorno del matrimonio, sottolineando la bellezza naturale di ogni donna e puntando a magnificare le sue specificità.

Ma nude-look non significa affatto senza trucco e senza preparazione, anzi, tutto il contrario. Per una perfetta riuscita infatti è necessario concentrarsi sulla preparazione della pelle e seguire una serie di trattamenti in fase di make up.sposa-2016-tendenze-makeup-4

Il trucco è semplice, pulito, privo di imperfezioni. Il risultato è una pelle luminosa, dall’aspetto fresco e soprattutto stabile fino alla fine della lunga giornata delle nozze. E’ una scelta che va affidata alle mani di un esperto da scegliere con cura. Un make up che accarezza i lineamenti della donna senza gridare e che ovviamente sarà coniugato con lo stile dell’abito da sposa e l’acconciatura.

sposa-colori-2016

Accanto a questa scelta l’ispirazione a cui attingere è la palette di colori 2016  che ci mette a disposizione le tinte pastello. Rosa in tutte le sue declinazioni e celeste Serenity, da cui ci si può allontanare per osare il verde e il giallo, creando degli incredibili giochi di sfumature, partendo dal colore naturale dei propri occhi.

Tonalità delicate e tenui potranno esplodere in tonalità intense e profonde reinterpretando un classico di grande contemporaneità come lo smocky eyes.

sposa-2016-trucco-occhi

Una delle caratteristiche del make up della sposa 2016 è la miscela sapiente di toni scuri e fumées affiancati a nuance dorate, bronzo, ramate.

sposa-2016-smoky-eyes-rosa

sposa-2016-smoky-eyes-giallo

I contrasti che esaltano la bellezza, affiancano ad un trucco essenziale degli occhi, rossi intensi e anche molto scuri per le labbra, con un deciso richiamo agli anni ’50.

sposa-2016-make-up-tendenze

Ancora un tocco speciale potrà essere aggiunto dall’applicazione di ciglia finte, spesse e abbondanti, che sembrano di grande tendenza, anche tra le Vip. Il tutto sempre dosato con grandissima sobrietà e raffinatezza. Niente effetto mascherone.

I fotografi di matrimonio più famosi consigliano:
Evitare di utilizzare lip-gloss troppo scintillanti, blush e ciprie effetto metallizzato perchè con il flash l’effetto che si ottiene è quasi sempre quella di una pelle sudata, lucida o bagnata.
Meglio andare sul sicuro e utilizzare prodotti a effetto Mat, sicuramente a prova di flash (e di condizioni meteo) e, ovviamente long lasting.

sposa-2016-tendenze-makeup

foto: examiner.com/Glamour/modestylish.com/makeup-styles.net/Dior/cafeweb.it

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Mostra social
Nascondi social