Speciale sposa 2016 con le tendenze e tanti preziosi consigli, idee e ispirazioni per il make up da sposa
Per la sposa 2016 le tendenze del make up accontentano tutti gli stili, i caratteri e le esigenze delle donne contemporanee ma sviluppano un concetto sempre più diffuso di una donna bella per se stessa, che si impone senza aggressività, con le sue caratteristiche ed unicità.
Il trend del nude-look, ovvero ‘finto’ acqua e sapone, si afferma tra le tendenze anche per il giorno del matrimonio, sottolineando la bellezza naturale di ogni donna e puntando a magnificare le sue specificità.
Ma nude-look non significa affatto senza trucco e senza preparazione, anzi, tutto il contrario. Per una perfetta riuscita infatti è necessario concentrarsi sulla preparazione della pelle e seguire una serie di trattamenti in fase di make up.
Il trucco è semplice, pulito, privo di imperfezioni. Il risultato è una pelle luminosa, dall’aspetto fresco e soprattutto stabile fino alla fine della lunga giornata delle nozze. E’ una scelta che va affidata alle mani di un esperto da scegliere con cura. Un make up che accarezza i lineamenti della donna senza gridare e che ovviamente sarà coniugato con lo stile dell’abito da sposa e l’acconciatura.
Accanto a questa scelta l’ispirazione a cui attingere è la palette di colori 2016 che ci mette a disposizione le tinte pastello. Rosa in tutte le sue declinazioni e celeste Serenity, da cui ci si può allontanare per osare il verde e il giallo, creando degli incredibili giochi di sfumature, partendo dal colore naturale dei propri occhi.
Tonalità delicate e tenui potranno esplodere in tonalità intense e profonde reinterpretando un classico di grande contemporaneità come lo smocky eyes.
Una delle caratteristiche del make up della sposa 2016 è la miscela sapiente di toni scuri e fumées affiancati a nuance dorate, bronzo, ramate.
I contrasti che esaltano la bellezza, affiancano ad un trucco essenziale degli occhi, rossi intensi e anche molto scuri per le labbra, con un deciso richiamo agli anni ’50.
Ancora un tocco speciale potrà essere aggiunto dall’applicazione di ciglia finte, spesse e abbondanti, che sembrano di grande tendenza, anche tra le Vip. Il tutto sempre dosato con grandissima sobrietà e raffinatezza. Niente effetto mascherone.
I fotografi di matrimonio più famosi consigliano:
Evitare di utilizzare lip-gloss troppo scintillanti, blush e ciprie effetto metallizzato perchè con il flash l’effetto che si ottiene è quasi sempre quella di una pelle sudata, lucida o bagnata.
Meglio andare sul sicuro e utilizzare prodotti a effetto Mat, sicuramente a prova di flash (e di condizioni meteo) e, ovviamente long lasting.
foto: examiner.com/Glamour/modestylish.com/makeup-styles.net/Dior/cafeweb.it