Capelli lunghi: come portarli?

Le lunghe chiome sono simbolo di femminilità ed eleganza. Se vuoi prendere qualche spunto su come portare i capelli lunghi questo è l’articolo che fa per te.

Coda di cavallo elegante

Fai una coda di cavallo alta e stretta. Prendi una ciocca dal basso e falla rotolare attorno all’elastico. Quindi fissala con forcine dello stesso colore dei tuoi capelli. Il segreto per la buona riuscita di quest’acconciatura è fare in modo che l’elastico e le mollette siano ben nascosti.

Doppia coda di cavallo

È super semplice. Devi solo dividere i capelli in due parti e realizzare due code separate (una più alta dell’altra, ma che siano sullo stesso asse). Anche in questo caso è meglio celare gli elastici con piccole ciocche. Il bello di quest’acconciatura è che non serve essere precise: più le code sono spettinate, più si avrà un effetto glamour e trendy.

Treccia laterale morbida

La treccia laterale è un ottimo esempio di come portare i capelli lunghi e risultare giovanili ed eleganti allo stesso tempo. Ti basta far cadere l’intera chioma su una spalla e poi realizzare una semplice treccia. Per un effetto ancora più chic, ti consiglio di allentare e scomporre leggermente le ciocche intrecciate.

Lo chignon alto

Lo chignon, oltre che intramontabile, è facile da realizzare e si adatta a tutte le situazioni. Fai una coda di cavallo alta e seguendo un movimento circolare, avvolgi i capelli attorno alla base della coda. Fissa tutto con forcine e poi con uno spruzzo di lacca. E’ la soluzione ideale quando non sai come portare i capelli lunghi e vai di fretta. Non a caso, a me piace definirla “l’acconciatura salva giornata”.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social