Sei sempre affamata e alla continua ricerca di cibo? Vuoi dimagrire ma non sai da dove cominciare?
Ecco 4 tecniche infallibili per perdere peso a cui (forse) non avevi mai pensato.
Bere due bicchieri di acqua prima di mangiare
Bere due bicchieri di acqua prima dei pasti è un ottimo stratagemma per evitare le abbuffate. L’acqua infatti, contribuisce a provocare la sensazione di pienezza allo stomaco facendoti mangiare di meno. Oltre a ciò, accelera il metabolismo, fa bene ai reni e combatte la stitichezza.
Fare la spesa a stomaco pieno
Non è uno scherzo. Alcuni studi hanno dimostrato che fare la spesa a stomaco pieno è un’ottima tecnica per perdere peso. In questo modo infatti, tendiamo a comprare cibo più sano e naturale. Al contrario, se quando facciamo gli acquisti siamo affamati, è più probabile che acquisteremo cibo spazzatura. Chiaro no?
Mangiare piano
Sicuramente ne avrai già sentito parlare, ma conosci davvero l’importanza del mangiare piano e senza stress? Secondo gli esperti nutrizionisti, consumare i pasti lentamente aiuta l’ipotalamo a rilasciare meno neuropeptide (ormone responsabile della sensazione di fame) e di conseguenza, promuove il senso di sazietà.
Puntare tutto sull’illusione ottica
Sapevi che mangiare su un tavolo piccolo ti fa dimagrire? Proprio così! Si tratta di una tecnica per perdere peso infallibile oltre che dimostrata. Sembrerebbe infatti che, se lo spazio su cui poggia il piatto è ristretto, il cervello percepisce molta più quantità di cibo di quanta in realtà ce né. Di conseguenza invierà allo stomaco il fatidico segnale di sazietà.