Perdere peso e rassodare: 5 regole d’oro

5 regole d’oro per perdere peso e rassodare in soli 30 giorni

Dimagrire in poco tempo? Tutte noi sappiamo che non è una cosa semplice. Tuttavia, modificando alcune abitudini è possibile perdere peso e rassodare in un solo mese. La regola fondamentale? Metterti in gioco ed essere costante.

Elimina le bevande alcoliche

Gli alcolici contengono un sacco di calorie. Ecco perchè eliminando dalla tua dieta le bevande alcoliche noterai un grande miglioramento. Il tè verde può essere un’ottima alternativa all’alcol; è purificante, diuretico e aiuta a ridurre la ritenzione idrica.

Bevi molta acqua

E’ risaputo che l’acqua contribuisce a calmare l’appetito, migliora la metabolizzazione dei grassi ed elimina i liquidi in eccesso. Gli esperti suggeriscono di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per smaltire i chili di troppo e allo stesso tempo eliminare le tossine.

Allenati 3 volte a settimana

Lo sport è fondamentale se vuoi dimagrire e contemporaneamente mettere massa muscolare.

L’ideale è fare attività fisica 3 volte a settimana per almeno 30 minuti. Le attività più adatte sono la corsa, l’aerobica e naturalmente il nuoto.

Mangia più frutta e verdura

Mangiare più frutta e verdura, oltre a promuovere la digestione, aiuta ad accelerare il metabolismo e a promuovere il senso di sazietà. Sia cotti che crudi, questi alimenti andrebbero consumati durante ogni pasto. In particolare, prediligi le pere, i broccoli e le carote.

L’importanza di un buon riposo

Potrà sembrarti strano, ma dormire bene può aiutarti a perdere peso e rassodare. Durante il sonno infatti produciamo la leptina, un ormone proteico che agisce sul cervello inibendo l’appetito. Per questo motivo, se durante la notte non riposiamo bene, è molto probabile che il giorno successivo avremo più difficoltà a controllare l’appetito.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social