SPA e wellness. Il settore turistico, specie quello di qualità, è ormai strettamente legato alla cultura dello star bene. Così si apre a Milano il primo SPA Forum dal 20 al 22 settembre 2017, al Centro Congressi, nel Palazzo delle Stelline di Milano, un’occasione di incontro fra operatori, esperti e molti protagonisti di un flusso di competenze, strategie, tendenze e luoghi che stanno dedicando al settore del benessere una proficua quanto crescente attenzione.
Del resto, fanno ancora eco le parole del Ministro Dario Franceschini, che definisce il settore “…trainante della ripresa economica nazionale”, un segnale che evidenza anche i profitti che un connubio come quello fra il turismo e SPA sancisce da anni e apre lo sguardo su una realtà che conquista importanti fasce di mercato.
Abbiamo realizzato un fitto calendario di appuntamenti per puntare i riflettori sul comparto della ‘vacanza benessere” – dichiara Cinzia Galletto – concept designer dello Spa Forum – un settore che nelle parole degli esperti, che si succederanno nei vari interventi, rivela tutte le sue potenzialità: dal punto di vista alberghiero e turistico aprendo le porte alla destagionalizzazione, da una prospettiva ‘medico-termale’ allargando il campo d’azione verso la prevenzione e la socializzazione.
Spazio dunque alle risorse termali dello Stivale, all’eccellenza italiana delle acque e dei trattamenti non sempre così nota al grande pubblico e alle opportunità di sviluppo di nuove realtà che sul benessere possono costruire spesso una valida opportunità di viaggio.