In estate, si è soliti legare sempre i capelli, sia per il fastidioso caldo sia perchè il capello legato in estate è una vera e propria tendenza.
Spesso si preferisce una coda di cavallo o un chignon. Ma vediamo le acconciature da fare in estate per essere sempre al top.
Idee per acconciature estive
Le acconciature estive sono sempre meno strutturate. In questo periodo dell’anno si abbandonano spazzola e phon. Vediamo le acconciature più semplici da fare per essere sempre alla moda.
Simil chignon con elastico
L’effetto di questo chignon è casuale. Consiste nel raccogliere i capelli con un elastico per poi fissarli con delle forcine. E’ uno chignon piuttosto spettinato.
Treccia laterale
E’ molto facile da realizzare. Consiste nel fare una semplice treccia, mettendo i capelli tutti da un lato. Questa treccia è nota anche come treccia alla francese.
Ciocca attorcigliata
E’ un’acconciatura molto elegante e semplice. Occorre pendere due ciocche laterali e attorcigliarle ai lati della testa per poi fissare il tutto con delle forcine. E’ una sorta di coroncina molto chic.
Coda alta
La coda alta è adatta per chi ha i capelli molto lunghi e in particolare sta bene per chi ha i capelli lisci o mossi.
Coda bassa con nastrini
E’ la solita e semplice coda bassa ma arricchita con nastrini colorati. Adatta per chi ha capelli lunghissimi.
Treccia con nastrini
E’ una delle acconciature più gettonate in estate. Occorre fare una semplice treccia,sia laterale che centrale, utilizzando dei nastrini colorati.
Treccia spettinata
Occorre fare una semplice treccia bassa per poi aprirla e allargarla leggermente con le mani per spettinarla un pò.
Queste sono tante delle acconciature che è possibile realizzare in estate. Sono molto semplici da fare ma soprattutto sono delle acconciature molto fresche. Voi quale preferite? Coda o treccia?
Arianna di clubdellebellezze.com