Fisico mozzafiato e una grande consapevolezza: credere nel grande potere della diversità. Maria Borges, top model di fama internazionale, è il nuovo volto di L’Oréal Paris.
La vedremo infatti nelle prossime campagne del brand.
Nata e cresciuta in Angola durante al guerra civile, talento e carattere l’hanno resa una delle modelle più apprezzate dal fashion system. Oggi entra a far parte della famiglia L’Oréal Paris come protagonista delle nuove campagne incarnando una bellezza naturale e contemporanea.
«Credo nella diversità come valore cardine della bellezza e nella forza del messaggio che posso trasmettere a tutte le donne del mondo con il mio esempio. Una ragazza che parte da una condizione sociale svantaggiata può diventare un simbolo mondiale di bellezza. Sono la dimostrazione che il sogno può diventare realtà, che la vita è bella e il futuro davanti a noi è luminoso. Grazie L’Oréal Paris, perchè tutti noi valiamo» ha dichiarato la modella, quasi riprendendo il famoso slogan della maison.
«Il sorriso di Maria Borges illumina la passerella – afferma Pierre-Emmanuel Angeloglou, presidente globale L’Oreal Paris – Maria ispira tutti a splendere, rompendo le barriere e gli schemi. Usa la sua voce e la sua forza per motivare tutte le donne a credere nella propria bellezza, un messaggio che incarna i valori di L’Oreal Paris».
La carica delle black girls è ancora in piena espansione. Dalle passerelle (quella di Victoria’s Secret, per esempio) agli Oscar dove, tra le candidate come miglior attrice protagonista, Ruth Negga ad esempio è stata una delle più fotografate e postate del red carpet e dove Halle Berry, orgogliosa, si è presentata con la sua folta e voluminosa chioma afro al naturale.