Naїma è l’anagramma di anima, ma anche il dono innato di saper vivere una vita dolce, in bellezza. Naïma è il nuovo brand che nasce da Le Profumerie D’Italia: un salto di qualità all’insegna di una filosofia che intende rivoluzionare il mondo della profumeria: “Più che un brand, una destination della bellezza” nella definizione del Managing Director Fabio Lo Prato. Naïma si propone di trasformare lo shopping in esperienza sensoriale ed emotiva attraverso la creazione di un rapporto più professionale ma anche più confidenziale tra personale e clienti in un progetto che sembra anticipare le parole del guru della moda Giorgio Armani pronunciate a gennaio: finita l’era dei “negozi mausoleo”, la beauty experience si realizza nel coinvolgimento e nella capacità del personale, preparato dai tutor delle migliori marche, per creare un legame forte di fiducia, come quando un tempo si entrava in un piccolo negozio a farsi ascoltare e consigliare da persone esperte e appassionate al tempo stesso. Nell’ottica di creare uno spazio che sappia accogliere una clientela sempre più consapevole e interattiva e grazie all’esperienza di Profumerie D’Italia, secondo player a livello di punti di vendita nel panorama nazionale e quarto dal punto di vista delle vendite, Naïma prevede il re-thinking del concept dei punti vendita esistenti attraverso la creazione di una profumeria pilota che servirà a studiare i nuovi trend dei consumatori e a tradurli in layout e assortimenti del futuro.
“Don’t dream it, do it” è il motto del Gruppo, che parte in bellezza traducendo i sogni in concretezza attraverso una serie di iniziative uniche nel settore.
Naïma anticipa: “Anteprime dal mondo”
Uno spazio dedicato ai nuovi trend della bellezza all’interno dei negozi dove scoprire i marchi più cool e “cutting edge”.
Una partnership strategica con Cosmoprof che prevede la presentazione in anteprima di nuovi marchi selezionati in collaborazione con Cosmoprof in una sorta di Laboratorio sui Top punti di vendita Naїma .
Naïma forma: “Naïma Make Up Talent ”
Un’accademia di alta formazione concepita in modo assolutamente innovativo: il personale Naïma verrà formato da professionisti di grandi aziende e, come in un vero talent, alla fine del percorso di studi, durante un grande evento che coinvolgerà media ed esperti del settore, verrà eletto il migliore “Naïma make up designer” dell’anno. Il progetto verrà replicato con la creazione dello “Naïma skincare expert” e del “Naïma fragrance specialist” negli anni a seguire.
Naïma aiuta: il sostegno a “WeWorld”
Naïma sosterrà i progetti dell’Onlus WeWorld contro la violenza sulle donne.
Naïma ha dichiarato la propria volontà di sostegno, economico e di sensibilizzazione, a favore di WeWorld e dei diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel mondo. Dopo l’evento di presentazione del programma, lo scorso 18 Gennaio, Naïma continuerà il proprio impegno nei mesi futuri a favore di WeWorld con delle operazioni che verranno comunicate.
Naïma anima
“Nell’amore vero è l’anima che abbraccia il corpo” sosteneva il filosofo F.W. Nietzsche, aforisma che esprime il nuovo modo di intendere la profumeria promosso da Naïma: un luogo dove la bellezza prende forma.