Beauty and Luxury sigla un accordo di distribuzione esclusiva in Italia con BORNTOSTANDOUT®, primo brand coreano di fragranze di nicchia nato nell’aprile 2022. La partnership porterà la rivoluzionaria filosofia di BORNTOSTANDOUT® in un selezionato numero di profumerie italiane già a partire da dicembre 2023.
Chi è BORNTOSTANDOUT®
Frutto della mente visionaria dell’ imprenditore coreano Jun Lim, BORNTOSTANDOUT® nasce grazie alla sua profonda passione per le fragranze. Collezionista di due cose soltanto, arte e profumo, Lim ha unito i due elementi in un progetto artistico che sfida il tradizionale mercato coreano. “Le opportunità in Corea nel campo dei profumi sono limitate rispetto ai prodotti per la cura della pelle. Ho fondato il marchio solo per amore autentico nei confronti di questo mondo.” Grazie alla precedente carriera come consulente finanziario nel campo cosmetico, Lim affina un grande senso per gli affari e, affascinato dall’incrocio tra ribellione, arte e maestria olfattiva, con BORNTOSTANDOUT® continua a ridefinire i confini dell’industria della profumeria, catturando l’attenzione degli appassionati di fragranze e dei conoscitori d’arte.
Dall’animo profondamente disruptive e promotore di una filosofia provocatoria e fuori dagli schemi, il brand inneggia alla ribellione contro gli standard sin dal suo nome: BORNTOSTANDOUT® ovvero “nati per distinguersi”.
Dal suo lancio nel mondo della profumeria artistica, il marchio è stato protagonista di una crescita commerciale senza precedenti.
Il suo successo, partito dalla Corea del Sud, è diventato presto globale, rendendo BORNTOSTANDOUT® uno dei marchi più venduti e ricercati del momento. Gennaio 2023 segna il momento del debutto internazionale, in cui il progetto esce dai confini asiatici approdando in America e in Europa. È qui che il marchio si stabilisce, con un flagship store d’eccezione presso a Printemps di Parigi.
Le fragranze
Juice dirompenti, immagini provocatorie, concept che sfidano le tradizionali maison europee e non solo: il DNA di BORNTOSTANDOUT® è quello di un brand lifestyle. Oltre alle fragranze, infatti, anche prodotti bodycare, home fragrances, ma soprattutto oggetti di design e vere e proprie opere d’arte, realizzate in collaborazione con artisti coreani ed esposte in mostre bimestrali o trimestrali direttamente in-store.
Le fragranze BORNTOSTANDOUT® nascono dalla mente creativa di alcuni dei più importanti e conosciuti nasi della profumeria mondiale, come Olivier Cresp, Daphne Bugey o Nathalie Lorson.
All’esterno un richiamo alla tradizione coreana, con eleganti flaconi bianchi che riprendono la delicatezza e il candore della dinastia reale Joseon. In netto contrasto, il rosso nei dettagli, provocatorio e disturbante. Inizialmente gourmand, piene e opulente, tutte le creazioni olfattive si rivelano a una seconda analisi complesse, segrete, sporche. Incredibilmente capaci di captare le nostre fantasie più intime.
“Nati per distinguersi” è più che uno slogan per BORNTOSTANDOUT®; è il loro mantra, la loro missione e la loro promessa ai clienti”, afferma Nikola Blagojevic Chief Marketing and Innovation Officer Beauty and Luxury. “Siamo entusiasti di rappresentare questo brand straordinario e portare
l’atteggiamento unico di BORNTOSTANDOUT® nel mercato italiano. Questa collaborazione rafforza il nostro impegno a fornire ai nostri clienti prodotti di lusso di alta qualità e marchi innovativi che sfidano lo status quo.”