Aquacosmetics lancia Agarthi Scent Core

Aquacosmetics Agarthi Scent Core

Barbara Loddo, titolare di Aquacosmetics e direttore creativo di Agarthi Scent Core, presenta la prima linea di profumi di nicchia ispirata al metaverso. Questa linea prende il nome di Agarthi (ovvero inaccessibile) che, secondo la letteratura e la mitologia, si tratterebbe di un regno leggendario posto nel cuore della Terra, le cui vie di accesso sono celate nei luoghi più remoti e impervi del pianeta. A questo regno incantato, sospeso in una dimensione trascendentale, si ispira la linea di fragranze Agarthi Scent Core.

L’idea di Agarthi Scent Core nasce da un processo creativo di un eclettico gruppo di professionisti attivi da anni nel campo del marketing, del design e della profumeria.

I profumi ispirati al Metaverso sono sotenibili

Per la creazione delle fragranze la Direzione Creativa di Aquacosmetics ha selezionato, insieme alla Casa Essenziera Mane, le materie prime più caratteristiche del loro portfolio. Questi ingredienti rispettano anche i criteri di sostenibilità e sistemi di Conscious Sourcing: un programma sociale di partnership che sostiene lo sviluppo delle risorse locali e la protezione della biodiversità per le generazioni future.

La ricerca scientifica della Casa Essenziera ha inoltre messo a punto diverse tecnologie di estrazione ecologica brevettate e rivoluzionarie chiamate Jungle Essence™ per produrre estratti di molecole odorose di qualità e purezza eccezionali, pur mantenendo le proprietà olfattive delle materie prime originali.

Il logo di Agarthi Scent Core

Quasi ad evocare il timone di una nave o il quadrante di una bussola, il logo è inciso sul tappo in Zamak, una lega completamente riciclabile e a basso impatto ambientale. Il tappo, frutto di sapienti mani artigiane, può essere riutilizzato come segnaposto, fermacarte o, se capovolto, trasformarsi in un originale portacandela. Il flacone è realizzato in pregiato vetro Bormioli 100% made in Italy. Il cofanetto, realizzato in cartoncino 100% riciclabile, può diventare un portagioie o la perfetta custodia per cosmetici e piccoli oggetti d’uso quotidiano.

Il primo brand di proprietà

Agarthi Scent Core è il primo brand di proprietà di Aquacosmetics, già distributori esclusivo per l’Italia specializzato in prodotti di profumeria artistica e profumi di nicchia con Laurent Mazzone, Molinard e Franck Boclet. Aquacosmetics distribuisce anche i brand di cosmesi innovativa, toiletries di lusso, candele profumate e home fragrance di Apotcare, Rigaud e Noble Isle.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social