Creare la propria fragranza insieme al celebre naso milanese Luca Maffei è un’occasione unica e sarà possibile farlo il prossimo 9 novembre a Milano.
Grazie a un progetto speciale a sostegno di Fondazione Mus-E Italia patrocinato dal Comune di Milano e in partnership con l’Accademia del Profumo, ci sarà la possibilità di partecipare a questo evento unico ed esclusivo.
L’appuntamento con Luca Maffei
Data da segnarsi sul calendario, il 9 novembre. Luca Maffei, maestro profumiere di Atelier Fragranze Milano, sarà protagonista di un appuntamento aperto al pubblico, previa prenotazione.
In occasione della serata dedicata a Mus-E Italia, gli ospiti verranno guidati da Luca Maffei in una breve introduzione sull’olfatto e il mondo delle essenze e in un secondo momento potranno prendere parte alla creazione di una fragranza.
L’evento può essere prenotato scrivendo a milano@mus-e.it a fronte di un contributo di partecipazione di 40 Euro e si svolgerà presso Le Village by Credit Agricole in Corso di Porta Romana 61 a Milano.
L’experience tailor-made
Successivamente, chi lo desidera, potrà richiedere a Luca Maffei la creazione del proprio profumo unico e personalizzato, partendo dalle cinque basi individuate. Questo permetterà di creare una fragranza secondo la propria preferenza di famiglia olfattiva, rappresentata da altrettante opere realizzate dai bambini di Mus-E Italia.
Chi volesse acquistare questo secondo evento speciale potrà usufrirne tra l’11 e il 18 novembre. Presso l’Atelier Fragranze Milano infatti, il Maître Parfumeur Luca Maffei sarà presente con il suo team per aiutare i partecipanti a scegliere due selezionati ingredienti a scelta per personalizzare la propria fragranza.
Chi acquisterà questa experience – al costo di 500 Euro – riceverà non solo il flacone da 100 ml del profumo personalizzato, ma anche un NFT registrato su blockchain tramite la piattaforma AIDA©.
Chi è Mus-E Italia
La Fondazione Mus-E italia è una Onlus che utilizzando l’arte come linguaggio universale, porta i laboratori nelle scuole primarie pubbliche delle zone più disagiate.
Mus-e è un percorso artistico di tre anni che accompagna il bambino alla scoperta di sé e dell’altro, sperimentando diverse discipline artistiche insieme ai compagni di classe e agli insegnanti. Il progetto è gratuito, ma la priorità va agli istituti inseriti in contesti difficili, alle periferie e alle zone che risentono maggiormente della povertà educativa e dell’offerta culturale per i più piccoli.
Vista l’importanza del progetto, la partecipazione di Luca Maffei e di Atelier Fragranze Milano è a titolo gratuito.